Snowboard
Snowboard: Roland Fischnaller esalta l’Italia a Cortina
È scattata la stagione dello snowboard alpino con le prime tre gare della Coppa del Mondo (due PGS ed un PSL) che si sono svolte in Italia, tra Carezza e Cortina.
Ad esaltare la nazionale tricolore è stato il capitano Roland Fischnaller. Il veterano altoatesino ha conquistato due podi nella Perla delle Dolomiti facendo esplodere il pubblico di casa. Tre qualificazioni su tre per l’azzurro, dopo una prematura eliminazione a Carezza, è arrivata una super performance nel PGS di Cortina, chiuso al secondo posto. Segnale fondamentale soprattutto in chiave Cinque Cerchi, visto che a PyeongChang si gareggerà solo in questa specialità.
Strepitosa poi è stata la gara notturna di sabato, dove si sono rivissute le emozioni del 2015 (quella volta fu tripletta, questa volta doppietta). Nel PSL tripudio tricolore con Fischnaller che ha battuto in una finale fratricida il rientrante Edwin Coratti, reduce da un gravissimo infortunio patito la scorsa stagione.
Segnali positivi a tratti sono arrivati anche dagli altri componenti della squadra azzurra: al femminile al momento l’unica ad alti livelli resta Nadya Ochner, non ancora pronta però al definitivo salto di qualità.
Foto: FB Fischnaller