Seguici su

Snowboard

Snowboardcross, Coppa del Mondo 2017-2018: a Val Thorens vince a sorpresa Paul Berg, quinto Emanuel Perathoner

Pubblicato

il

Epilogo a sorpresa per la terza gara della Coppa del Mondo di snowboardcross maschile. I favoriti, sulle nevi francesi di Val Thorens, non riescono ad agguantare la Big Final che dunque diventa davvero molto equilibrata: a trionfare è il teutonico Paul Berg, al secondo successo in carriera nel massimo circuito internazionale.

Torna a vincere a distanza di addirittura tre anni (la prima vittoria era stata quella di La Molina nel febbraio del 2014) il teutonico, falcidiato dalla sfortuna nelle ultime stagioni. Ha sfruttato al meglio l’occasione odierna, disputando soprattutto una gran finale dove non ha avuto paura nel rispondere agli attacchi degli avversari. A completare il podio ci sono il giovanissimo Adam Lambert, australiano classe ’97 alla prima top-3 della carriera, e l’iberico Lucas Eguibar. Partito bene in Big Final, ha commesso un grave errore l’altro tedesco Konstantin Schad. I più attesi di giornata, l’australiano Alex Pullin (due volte vincitore in Argentina a Cerro Catedral e ancora leader della classifica di Coppa) ed il francese Pierre Vaultier sono rispettivamente sesto e settimo.

Eccellente performance per Emanuel Perathoner, di gran lunga il migliore degli azzurri in questo inizio di stagione. Quinta piazza per il nativo di Bressanone, quinto e vincitore di una Small Final dai grandi nomi. Per quanto riguarda gli altri italiani, buon decimo Lorenzo Sommariva, mentre solo quindicesimo Omar Visintin, dal quale ci si poteva aspettare qualcosa di più, caduto nei quarti di finale. Fuori al primo turno il rientrante Fabio Cordi e Michele Godino.

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SULLO SNOWBOARD

Foto: FB Perathoner / FIS Snowboard

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità