Seguici su

Snowboard

Snowboardcross, Coppa del Mondo Cervinia 2017: in Italia Michela Moioli e compagni vogliono stupire

Pubblicato

il

Si sposta in Italia la Coppa del Mondo di snowboardcross, che tra oggi e domani, andrà in scena con la quarta tappa sulle nevi di Cervinia. Piste davvero ben curate quelle alpine, con neve che è caduta a grappoli. Le qualificazioni sono in programma tra poche ore: domani si procederà invece con la classica fase ad eliminazione, che porterà alle Big Final di fine giornata. In casa Italia l’obiettivo è quello di centrare almeno un podio sulle nevi di casa. 

Squadra veramente al completo quella azzurra che, oltre al classico contingente, per la tappa casalinga, schiera anche molti atleti giovanissimi (la maggior parte all’esordio in campo internazionale). Stiamo parlando di Matteo Marconi, Lorenzo Catapano, Niccolò Chiodo, Filippo Ferrari, Stefano Benedotti, Thomas Belingheri e Caterina Carpano, aggregati per l’occasione alla squadra di Coppa del Mondo. I più attesi saranno sicuramente in campo maschile Emanuel Perathoner, in formissima in questo inizio di stagione, ed Omar Visintin, che non ha espresso ancora al top tutte le sue qualità. Tra le donne come non citare Michela Moioli, la stella della nazionale, reduce dallo spettacolare trionfo di Montafon e dal podio di Val Thorens. A caccia di piazzamenti importanti anche Michele Godino, Luca Matteotti, Lorenzo Sommariva, Raffaella Brutto e Francesca Gallina.

Andando in campo internazionale, tra gli uomini c’è lo squadrone australiano che fa davvero paura: Alex Pullin è in vetta alla classifica con le due vittorie argentine, successo in Austria per Jarryd Hughes, podio in Francia per Adam Lambert. In casa Austria Alessandro Haemmerle è il più in forma, da seguire c’è sempre l’esperto transalpino Pierre Vaultier. Tra le donne i nomi sono sempre i soliti: la statunitense Lindsey Jacobellis, leader della graduatoria, il trio di francesi formato da Charlotte Bankes, Chloe Trespeuch e Nelly Moenne Loccoz, l’altra americana Faye Gulini e la bulgara Alexandra Jekova.

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SULLO SNOWBOARD

Foto: FB Moioli

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità