Calcio
Sorteggio Sedicesimi Europa League 2018: a che ora inizia? Come vederlo in tv e in Diretta Live Streaming
CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DEL SORTEGGIO DEI SEDICESIMI DI EUROPA LEAGUE
Come per la Champions League ed il sorteggio per definire gli incroci degli ottavi di finale, anche per l’Europa League 2017-2018 è tempo di urna per andare a definire il quadro dei sedicesimi di finale in programma il 15 ed il 22 febbraio 2018.
Il sorteggio è in programma oggi alle ore 13.00 e le squadre saranno divise in due fasce, prime e seconde classificate nei gironi. A queste si aggiungeranno le otto retrocesse dalla Champions League, terze classificate nei rispettivi raggruppamenti. Saranno distribuite equamente tra prima e seconda fascia, in base al numero di punti fatto nel girone.
Gli accoppiamenti dovranno rispettare due semplici criteri:
– Non saranno possibili incroci tra squadre della stessa nazione
– Non saranno possibili incroci tra squadre provenienti dallo stesso girone
– Le prime classificate giocheranno il ritorno in casa.
La suddivisione tra prime e seconde, al termine della fase a gironi, vede Lazio, Milan ed Atalanta in prima fascia mentre il Napoli in seconda (proveniente dalla Champions League), in virtù dell’ultima sconfitta contro il Feyenoord a Rotterdam nel proprio raggruppamento.
PRIMA FASCIA – CSKA Mosca*, Atletico Madrid*, Lipsia*, Sporting Lisbona*, Villarreal, Dinamo Kiev, Braga, Milan, Atalanta, Lokomotiv Mosca, Plzen, Arsenal, Salisburgo, Athletic Bilbao, Lazio, Zenit
SECONDA FASCIA – Napoli*, Spartak Mosca*, Celtic*, Borussia Dortmund*, Astana, Partizan, Ludogorets, AEK, Lione, Copenaghen, Steaua, Stella Rossa, Marsiglia, Ostersunds, Nizza, Real Sociedad
*provenienti dalla Champions League
Sarà possibile seguire il sorteggio in diretta tv sui canali Sky ed Eurosport. In streaming l’evento sarà visibile su Sky Go e sul sito ufficiale della UEFA e avrete modo di avere tutti gli aggiornamenti del caso su OASport.
CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL CALCIO
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: profilo twitter Uefa Europa League