Seguici su

Speed Skating

Speed Skating, Andrea Giovannini: “Sono felicissimo, condizione in ascesa ed a Pyeongchang…”

Pubblicato

il

ESCLUSIVA OA SPORT – E’ un Andrea Giovannini che porta via con sé dall’esperienza di Calgary (Canada), sede del terzo round della Coppa del Mondo 2017-2018 di speed skating e qualificante per i Giochi Olimpici Invernali di Pyeongchang, tante soddisfazioni. Nell’ultima giornata di gare sul ghiaccio dell’Oval olimpico l’azzurro, infatti, ha letteralmente dominato la mass start maschile. Il trentino, reduce da un brillantissimo quarto posto nei 5000 metri sgretolando letteralmente il suo personale, ha suggellato la tappa canadese con una vittoria imperiale, in solitaria, sbaragliando la concorrenza. Di questo ed altro abbiamo parlato con lo skater nostrano in un’intervista, in esclusiva, concessa ad OASport.

Quali sensazioni provi dopo questo weekend denso di soddisfazioni in Canada?

“Sicuramente sono felicissimo per questa tre giorni conclusa con la vittoria che è un po’ la ciliegina sulla torta, ma anche le altre gare mi hanno dato grande fiducia per i prossimi impegni. Dopo un’ avvio stentato, finalmente, mi son preso una bella rivincita anche se so benissimo che il mio obiettivo è a febbraio, alle Olimpiadi Invernali“.

Pensando proprio ai Giochi, cosa senti di promettere?

“Quello che mi sento di promettere è  che vorrò migliorarmi ed allenarmi duramente pur di arrivare a Pyeongchang al top della forma con la possibilità di giocare al meglio le mie carte! Sono cosciente della bontà del lavoro svolto e in Corea del Sud voglio far bene”.

Possiamo dunque dire che, dopo un inizio un po’ stentato anche per una preparazione assai impegnativa, lo stato di forma è crescente?

“Condizione in ascesa senza ombra di dubbio. Sono sempre stato convinto di aver lavorato molto e bene quest estate però adesso finalmente inizio a raccogliere i frutti. Anche se ripeto il target resta sempre Pyeongchang!”.

In vista delle Olimpiadi di Pyeongchang e valutando i risultati ottenuti, ti senti più a tuo agio nelle distanze classiche o nella mass start, forte anche di quest’ultimo successo?

Io voglio puntare su entrambe le specialità senza escludere una delle due in quanto credo di avere più cartucce da sparare. Anche perché nel calendario olimpico le gare sono distribuite bene e si ha qualche giorno per recuperare quindi credo fortemente sia sulla mass start che sulle distanze classiche”.

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI SPEED SKATING 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo facebook Andrea Giovannini

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità