Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Squash, Mondiali 2017: trionfo egiziano a Manchester, iridati Mohamed El Shorbagy e Raneem El Weleily

Pubblicato

il

La città inglese di Manchester è stata la sede dei Campionati Mondiali individuali maschili e femminili di squash 2017, conclusisi domenica con l’assegnazione dei due titoli iridati e con un dominio assoluto da parte dei giocatori egiziani.

Partiamo dalla finale maschile, che ha visto non solo una sfida tra connazionali, ma anche tra fratelli: il più esperto Mohamed El Shorbagy, dopo aver perso la finale nel 2012 e nel 2014, è riuscito a conquistare la medaglia d’oro ai danni di Marwan El Shorbagy, imponendosi per 3-2 (11–5, 9–11, 11–7, 9–11, 11–6). L’unico ad opporsi al dominio del Paese nordafricano è stato il solito francese Grégory Gaultier, già campione del mondo nel 2015, che ha ottenuto il bronzo dopo aver perso per 3-0 con il futuro campione, accomodandosi sul gradino più basso del podio insieme ad un altro egiziano, Ali Farag. Eliminato ai quarti di finale, invece, il campione uscente Karim Abdel Gawad.

Scenario simile al femminile, dove è stata Raneem El Weleily ad imporsi dopo essere stata seconda nel 2014 e nel 2016. In finale, ha affrontato la connazionale Nour El Sherbini, favorita della vigilia e già vincitrice delle ultime due edizioni della rassegna. Questa volta, la sfida si è risolta per 3-1 in favore di El Weleily (3–11, 12–10, 11–7, 11–5). Anche sul terzo gradino del podio il risultato riflette quello del torneo maschile, con la francese Camille Serme medagliata di bronzo insieme all’ennesima egiziana, Nour El Tayeb.

giulio.chinappi@oasport.it





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: PSA World Tour

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità