Taekwondo

Taekwondo, Europei 2017: nessun podio per l’Italia, Simone Alessio si ferma ai quarti di finale nei -68 kg

Pubblicato

il

Seconda giornata di gare oggi a Sofia, dove sono in corso gli Europei 2017 di taekwondo riservati alle otto categorie olimpiche. Dopo la giornata inaugurale, avara di soddisfazioni per l’Italia, anche oggi gli atleti azzurri non sono riusciti a conquistare un piazzamento sul podio.

Il miglior risultato odierno è stato raggiunto da Simone Alessio nei -68 kg: l’azzurro ha superato il primo incontro contro l’atleta francese D. Chellamootoo con il punteggio di 36-21 e ha battuto armeno S. Avanesov per 15-6 agli ottavi di finale. Ai quarti, però, Simone ha dovuto cedere il passo al russo Irgaliev, poi vincitore dell’oro, che si è imposto per 17-11 estromettendo così l’azzurro dalla corsa alle medaglie a un passo dall’obiettivo. Nella stessa categoria era in gara anche Davide Spinosa, fermato agli ottavi dal turco Kavurat, vincitore per 1-0 al Golden Point, dopo aver vinto il primo incontro per 14-8 contro l’austriaco Peer.

Nelle altre categorie in gara oggi, i nostri portacolori sono stati sconfitti al primo turno. Nei -49 kg, sia Erica Nicoli che Sarah Al Halwani hanno abbandonato immediatamente la competizione, rispettivamente contro la tedesca Aydin e l’austriaca Schonegger. Stessa sorte, purtroppo, è toccata nei -80 kg maschili a Cristian Clementi e Attilio Fabio Ventola, battuti 12-18 dal bulgaro Kolev e 3-0 dal norvegese Asp.

Questi i podi della giornata odierna:

-80 kg maschili
1. Albert Gaun Rus-1522
2. Julio Ferreira Por-1516
3. Karol Holubowicz Pol-1638
3. Aurimas Klemas Ltu-1510

-68 kg maschili
1. Arman Irgaliev Rus
2. Vladimir Dalakliev Bul
3. Ali Radwan Blr
3. Viacheslav Minin Rus

-49 kg femminili
1. Svetlana Igumenova Rus
2. Ela Aydin Ger
3. Iryna Romoldanova Ukr
3. Victoriya Bashkirova Rus

andrea.voria@oasport.it

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version