Sport in tv

Taekwondo, Europei 2017: programma, orari e tv di sabato 9 dicembre. Tutti gli italiani in gara

Pubblicato

il

Gli Europei 2017 delle categorie olimpiche di taekwondo volgono al termine con la terza ed ultima giornata di gare, in programma oggi, sabato 9 dicembre. A Sofia entreranno in scena gli atleti impegnati nelle ultime tre categorie di peso, i +80 kg maschili e i -67 kg e +67 kg femminili, che chiuderanno il programma della manifestazione con l’assegnazione delle medaglie continentali. L’Italia, finora a secco di allori, si gioca le ultime carte con ben sei atleti. Matteo Milani e Marcello Massafra saranno i rappresentanti italiani nella categoria “più pesante” al maschile e Milani, a podio nell’Egypt Open e nel Sofia Open, potrebbe anche far saltare il banco.

Laura Giacomini e Maristella Smiraglia, inoltre, hanno tutte le carte in regola per puntare in alto nei +67 kg, ma il team azzurro calerà l’asso nei -67 kg con Daniela Rotolo, punto di riferimento del movimento italiano al femminile con l’oro agli Europei Under21, il bronzo alle Universiadi e una serie di podi negli Open del 2017. La Rotolo parte con ottime credenziali e punta decisa all’oro, ma con lei anche Cristiana Rizzelli potrebbe disporre di buone chance da podio. Le eliminatorie prenderanno il via alle ore 9.00, mentre i turni successivi fino alle semifinali si svilupperanno tra le 14.00 e le 17.00, precedendo le finali che chiuderanno di fatto il palinsesto della competizione. Non è prevista la copertura televisiva né la Diretta Streaming dell’evento, ma sarà possibile seguire gli aggiornamenti sulla pagina Twitter della federazione e su OA Sport.

PROGRAMMA E ORARIO

9.00-12.00: eliminatorie +80 kg M (Matteo Milani, Marcello Massafra), -67 kg F (Daniela Rotolo, Cristiana Rizzelli), +67 kg femminili (Maristella Smiraglia, Laura Giacomini)

14.00-17.00: ottavi, quarti e semifinali +80 kg M, -67 kg F, +67 kg F

17.00-18.00: finali +80 kg M, -67 kg F, +67 kg F





mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Archivio Privato Daniela Rotolo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version