Sport in tv

Taekwondo, Europei 2017: programma, orari e tv di venerdì 8 dicembre. Tutti gli italiani in gara

Pubblicato

il

Lo spettacolo degli Europei 2017 di taekwondo va in scena oggi, venerdì 8 dicembre, con la seconda giornata di gare allo Sports Hall Asics Arena di Sofia. Gli atleti impegnati nelle categorie olimpiche -68 kg e -80 kg maschili e -49 kg femminile si sfideranno per la conquista delle medaglie continentali, ultimo alloro di prestigio in un 2017 ricco di eventi di rilievo per la disciplina. L’Italia punta oggi su ben sei atleti. Si tratta di Simone Alessio e Davide Spinosa, impegnati nei -68 kg, di Attilio Ventola e Cristian Clementi nei -80 kg e di Sarah Al Halwani ed Erica Nicoli nei -49 kg.

I fari saranno puntati principalmente sulle donne, dato che la Al Halwani nel corso della stagione ha messo in mostra tutto il suo talento, andando a podio nell’Egypt Open e nel New Zealand Open, mentre la Nicoli sembra aver smaltito i postumi del lungo infortunio e si è ben comportata nelle tappe del Grand Prix di Londra e Rabat. Alessio, dal canto suo, è reduce dall’oro agli Europei Junior conquistato un mese fa proprio a Sofia, e punta a ripetersi sul tatami bulgaro. Spinosa, invece, non ha nulla da perdere e questa condizione potrebbe anche avvantaggiarlo nei confronti diretti. Stesso discorso per Ventola e Clementi, poco appariscenti nell’ultimo anno, ma dotati di qualità tecniche importanti per puntare in alto.

Le gare prenderanno il via alle 9.00 con le eliminatorie, che si chiuderanno alle ore 13.00. Un’ora di pausa poi alle 14.00 si torna sul tatami per i turni successivi fino alle semifinali. Alle 17.00, infine, andranno in scena le finali per l’oro. Non è prevista la copertura televisiva dell’evento né la Diretta Streaming, ma sarà possibile seguire le gare attraverso gli aggiornamenti di OA Sport.

PROGRAMMA E ORARIO

Venerdì 8 dicembre

Ore 9.00-13.00: eliminatorie -49 kg F (Sarah Al Halwani, Erica Nicoli), -68 kg M (Simone Alessio, Davide Spinosa), -80 kg (Attilio Ventola, Cristian Clementi)

Ore 14.00-18.00: turni successivi fino alle semifinali -49 kg F, -68 kg M e -80 kg M

Ore 18.30-20.00: finali -49 kg F, -68 kg M e -80 kg M





mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Facebook FITA

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version