Seguici su

Senza categoria

Tennis, Hopman Cup 2018: i risultati di domenica 31 dicembre. L’Australia si impone (2-1) contro il Canada

Pubblicato

il

Un solo confronto nella seconda giornata della Hopman Cup 2018 di tennis, di scena a Perth (Australia). Nel day-2 del celebre torneo di esibizione a squadre con uomini e donne protagonisti, i padroni di casa dell’Australia si sono imposti 2-1 contro il Canada nel 1° confronto del gruppo A.

Nel match di singolare maschile il n.209 ATP Thanasi Kokkinakis, in campo in sostituzione di Nick Kyrgios, ha conquistato la vittoria contro il n.108 del ranking Vasek Pospisil con il punteggio di 6-4 3-6 6-3 in 1 ora e 55 minuti di partita. Un match che si è deciso su pochi punti nel quale la resa al servizio dei due contendenti ha fatto la differenza. Nel primo parziale, Kokkinakis è bravo a tramutare in break le due chance avute nel nono game capitalizzando poi in battuta il vantaggio acquisito con il successo della prima frazione. Il secondo set è speculare al precedente ma stavolta è il canadese ad essere letale nel momento topico strappando il servizio all’australiano nell’ottavo gioco e chiudendo sul 6-3. Si va al terzo e decisivo set ed è il 21enne di Adelaide a breakkare nel sesto gioco il suo avversario ottenendo il successo finale sul 6-3 e incamerando il 1° punto.

Missione compiuta poi per Daria Gavrilova (n.25 WTA) che si è liberata senza troppa fatica della bella Eugenie Bouchard (n.83 WTA) in appena 1 ora e 19 minuti di partita. Il 6-1 6-4 non ammette repliche e la Gavrilova ha il merito di essere stata sempre molto incisiva all’inizio dei due set. Il doppio break del 1° e 2° parziale le ha consentito sempre di condurre le danze e se nel primo (6-1) il suo incedere è stato paragonabile ad una marcia trionfale nel secondo la Bouchard ha cercato una minima reazione. Dopo il 3-0 “pesante” (due break), infatti, la nordamericana ha breakkato finalmente la rivale nel quarto game non sfruttando le tre palle break del sesto che le avrebbero permesso di pareggiare i conti. Partita che dunque si è conclusa sul 6-4 in favore dell’australiana.

Canada che si è poi parzialmente riscattato nell’ultimo incontro del doppio misto vincendo con la coppia Pospisil/Bouchard, opposta a Gavrilova/Kokkinakis, 4-3 4-3 (sistema di punteggio “Fast4”).

RISULTATI GRUPPO A HOPMAN CUP 2018

Australia-Canada 2-1

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL TENNIS

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo twitter Hopman Cup

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità