Seguici su

Senza categoria

Tennis, Novak Djokovic torna a giocare! Domani ad Abu Dhabi: “Sei mesi su un ottovolante, gomito guarito”

Pubblicato

il

Domani Novak Djokovic tornerà a giocare dopo sei mesi di assenza dai campi da tennis. Il serbo, ora scivolato al numero 12 del ranking ATP, si presenterà al Mubadala World Tennis Championship, ricco torneo di esibizione ad Abu Dhabi (Emirati Arabi Uniti). Tutti attendevano il rientro dell’ex numero 1 al mondo che si era dovuto formare per problemi fisici dopo la sconfitta contro Berdych ai quarti di finale dei Wimbledon.

Il gomito ora sembra essere guarito e Nole è pronto per ricominciare affiancato da coach Radek Stepanek mentre Andrè Agassi si occuperà degli aspetti mentali. Queste le dichiarazioni rilasciate da Djokovic alla vigilia del torneo e riportate dalla Gazzetta dello Sport: “Questi sei mesi sono stati come una corsa sull’ottovolante. L’infortunio al gomito mi dava problemi da più di un anno. Non ero preparato: nella mia vita non ho mai dovuto sottopormi a interventi chirurgici e nemmeno ho mai subito infortuni gravi che mi abbiano costretto a una così lunga assenza. Non avevo mai saltato un Grande Slam da quando gioco, è stata una decisione molto difficile ma non avevo più scelta perché non riuscivo a giocare. Il dolore era troppo forte, non ero più in grado nemmeno di sollevare il braccio“.

Djokovic affronterà il vincente del match tra Bautista e Rublev, nel frattempo riflette anche su quanto ha passato negli ultimi mesi: “Ho capito che ci vuole il coraggio di fermarsi quando è necessario e di sicuro non mi accadrà mai più di trascurare un problema fisico fino a renderlo così grave“.

 





Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità