Senza categoria
Tennis: Rafael Nadal costretto a dare forfait al torneo di esibizione di Abu Dhabi per problemi al ginocchio
Rafael Nadal non prenderà parte alla decima edizione del Mubadala World Tennis Championship, torneo di esibizione al via dal 28 dicembre ad Abu Dhabi, che avrebbe aperto ufficiosamente la stagione del numero 1 del mondo.
Il tendine del ginocchio non è ancora al 100% ed Il torneo perde così un’altra importante presenza, la più prestigiosa, dopo i forfait dell’ultim’ora dello svizzero Stan Wawrinka e del canadese Milos Raonic, anche loro alle prese con problemi fisici. L’iberico sarà sostituito dal connazionale Roberto Bautista Agut.
“Sono molto dispiaciuto di dover annunciare la mia rinuncia al Mubadala World Tennis Championship“, ha dichiarato Rafa, come riportato dal sito ufficiale dell’appuntamento arabo. “Sarebbe stata la mia nona partecipazione in un luogo in cui ho sempre amato battezzare la mia stagione. E’ stato un 2017 molto impegnativo, per cui ho bisogno di organizzare il mio calendario in modo diverso per essere sempre al 100%. Per questa ragione debbo rinunciare, con molto rammarico, al torneo di Abu Dhabi“.
Il campione di Manacor aveva annullato negli ultimi giorni una sessione di allenamento con il portoghese Joao Sousa, ospite della sua Academy dal 18 al 22 dicembre. I guai al ginocchio avevano costretto lo spagnolo a ritirarsi dal torneo di Basilea e ad abbandonare le ATP Finals di Londra dopo il primo match perso con David Goffin. L’avvicinamento ai prossimi Australian Open, programmati dal 15 al 28 gennaio, non sarà dei più facile per Nadal.
CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL TENNIS
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: profilo twitter ATP World Tour