Arco

Tiro con l’arco, Coppa del Mondo Indoor Bangkok 2017: secondo posto per Matteo Fissore nel ricurvo! L’azzurro sconfitto in finale dal sudcoreano Kim Bongman

Pubblicato

il

Si è appena conclusa a Bangkok (Thailandia) la seconda tappa stagionale della Coppa del Mondo Indoor di tiro con l’arco. L’Italia sale ancora sul podio nel ricurvo grazie a Matteo Fissore, che, dopo il successo nella tappa inaugurale di Marrakesh, arriva secondo nella gara odierna.

L’azzurro ha tirato perfettamente per tutto il torneo, dimostrando subito l’ottimo stato di forma. Le vittorie in successione con l’australiano Astin Darcy (7-3), l’indiano Atanu Das (7-3) e lo statunitense Jack Williams (6-4), lo hanno portato in semifinale. Qui si è trovato di fronte il giovane russo Artem Makhnenko, che conquisterà poi il bronzo, e lo ha superato con il punteggio di 6-4, andando così alla caccia del successo. In finale Fissore ha affrontato il sudcoreano Kim Bongman. Un match che si decide nei primi due set, con Kim che li vince entrambi e si porta sul 4-0. Il sudcoreano può a questo punto amministrare la situazione, conquistando così il successo per 6-4. Il secondo posto resta comunque un ottimo risultato per Fissore, che prima di oggi non era mai salito per due volte consecutive sul podio in Coppa del Mondo.

La Corea del Sud può esultare anche al femminile, dove Sim Yeji batte in finale la connazionale Kim Surin per 6-4 e conquista il suo primo successo in Coppa del Mondo. Il podio viene completato dall’indiana Deepika Kumari che vince nettamente per 7-3 la finale per il terzo posto con la russa Sayana Tsyrempilova.

Concludiamo infine con le gare del compound. Al maschile trionfo del giovane olandese Mike Schloesser, che si conferma ai vertici dopo il terzo posto di Marrakesh. Schloesser ha vinto in finale per 149-147 contro lo statunitense Kristofer Schaff. Terzo posto per un altro statunitense, Tate Morgan, che supera allo shoot off il numero uno del ranking, il danese Stephan Hansen. Per quanto riguarda il settore femminile successo della statunitense Paige Pearce-Gore, che batte in finale la danese Sarah Sonnichsen con il punteggio di 144-143. Danimarca che conquista anche il terzo posto con Tanja Jensen.





CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL TIRO CON L’ARCO

alessandro.farina@oasport.it

Twitter: @Alefarina18

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: World Archery

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version