Seguici su

Sci di fondo

Tour de Ski 2018, prima tappa: Federico Pellegrino favorito numero uno nella sprint tl di Lenzerheide

Pubblicato

il

Si apre con una sprint a tecnica libera il Tour de Ski 2018: a Lenzerheide (Svizzera) la prima tappa sorride a Federico Pellegrino, che si impose qui due anni fa. Il tempo valido per la classifica generale sarà quello fatto registrare in mattinata durante le qualificazioni, ma attenzione, perché tutti i finalisti, sia al maschile che al femminile, riceveranno dei secondi bonus.

Il sistema di punteggi invece sarà diverso rispetto ad una classica tappa di CdM, e darà al primo 50 punti, al secondo 46 ed al terzo 43. Tre punti in meno per ogni posizione fino al sesto, che conquista 34 punti poi due punti in meno per ciascun piazzamento fino ai 16 del quindicesimo posto, poi un punto in meno fino al punticino assegnato al trentesimo classificato.

Il tracciato che vedrà gli atleti impegnati nella gara di domani misura 750 metri e tutti i concorrenti, sia uomini che donne, dovranno affrontarlo per due volte. Il dislivello della pista è di 20 metri: il punto più basso è fissato a quota 1389, mentre il più alto è a 1409. Il dislivello totale è di 43 metri, mentre quello massimo è di 12.

Di seguito il programma completo della prima tappa del Tour de Ski 2018:

Sabato 30/12/2017 – Lenzerheide (Sui)
ore 10.00 Qualificazioni Sprint tl femminile
ore 10.40 Qualificazioni Sprint tl maschile
ore 13.00 Finali Sprint tl femminile e maschile





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

CLICCA QUI PER LEGGERE LE NOTIZIE SULLO SCI DI FONDO

roberto.santangelo@oasport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità