Salto con gli sci

Tournée 4 Trampolini 2018, gli italiani presenti e le loro ambizioni. Insam, Colloredo e Bresadola cercano punti

Pubblicato

il

Saranno tre gli azzurri impegnati nella Tournée dei Quattro Trampolini 2018: Alex Insam, Sebastian Colloredo e Davide Bresadola difenderanno i colori azzurri nel primo grande appuntamento dell’anno per il salto con gli sci. Quale può essere il loro obiettivo? 

Fino ad ora, nessuno dei tre è entrato in zona punti in stagione. Sarà questo il target? Difficile chiedere di più, data anche la natura della competizione. Il KO System, che prevede 25 scontri diretti nella prima serie di salto per determinare chi accede alla seconda, potrebbe penalizzare gli azzurri, che hanno bisogno di ottimi salti nelle qualificazioni per provare a giocarsi un piazzamento tra i migliori 30 con un accoppiamento agevole. Gli atleti, infatti, saranno accoppiati per il loro scontro diretto in base al punteggio della qualificazione: il primo con il cinquantesimo, il secondo con il quarantanovesimo e così via.

Per ora, nessuno del terzetto ha brillato: Davide Bresadola, forse, ha avuto qualcosa in più di Sebastian Colloredo, mentre si attende Alex Insam nella seconda parte dell’inverno e sui trampolini di volo, dove ha già dimostrato di poter valere le prime 20 posizioni al mondo. Al momento, è difficile chiedere di più: l’Italia non può competere con i maggiori movimenti per risorse e numero di praticanti, anche se tutti e tre gli atleti presentati al via, sulla carta, hanno le potenzialità per chiudere tra i migliori 30. L’importante sarà provare a cambiare marcia, anche in vista dei Giochi Olimpici del mese di febbraio.





CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI DI CICLISMO

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Foto: By Auto1234 (Own work) [CC BY-SA 3.0], via Wikimedia Commons

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version