Vela

Vela, Sydney-Hobart 2017: è testa a testa tra Comanche e Wild Oats XI!

Pubblicato

il

Sta volgendo al termine la Sydney-Hobart 2017, una gara dalla grande tradizione storica che si tiene ogni anno in Australia. Quando manca poco alla fine, la lotta per la vittoria vede un testa a testa tra due dei grandi favoriti della vigilia, ovvero Comanche e Wild Oats XI. Gli americani hanno condotto la regata sin dall’uscita dalla baia di Sydney, arrivando ad avere un vantaggio anche di 20 miglia nautiche sui rivali australiani, che dal canto loro si sono via via avvicinati sino a completare l’aggancio.

Le due imbarcazioni stanno quindi dando vita ad un duello entusiasmante, favorite anche dalle ottime condizioni di regata, con un vento da nord-est che spinge le barche ad una velocità di circa 30 nodi. All’ingresso del fiume Derwent, infatti, la distanza tra Comanche e Wild Oats XI era di soli 200 metri. Il record della gara stabilito lo scorso anno da Perpetual LOYAL (1 giorno, 13 ore, 31 minuti e 20 secondi) sarà certamente battuto; soprattutto, potrebbe essere la prima volta nella storia che la Sydney-Hobart termini con la luce del sole.

Più staccati gli altri supermaxi che si erano avvantaggiati rispetto al resto della flotta. Black Jack, InfoTrack, Beau Geste e Wizard sono ben distanti dal duo di testa ma in linea con il tempo-record dello scorso anno. Mascalzone Latino, invece, veleggia sempre in 12esima posizione.

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NEWS DI VELA

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina Twitter Sydney-Hobart

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version