Pallavolo
Volley, Champions League 2017-2018 – Trento apre le danze, questa sera sfida al Noliko Maaseik. Dolomitici per la vittoria
Questa sera inizia la fase a gironi della Champions League 2017-2018 di volley maschile. La prima squadra italiana a essere impegnata sarà Trento, impegnata sul campo del Noliko Maaseik. La formazione belga è sulla carta quella più debole della Pool E e i dolomitici cercheranno di incominciare al meglio la propria avventura europea, al grande ritorno nella massima competizione dopo aver perso la Finale della Coppa CEV lo scorso anno.
I ragazzi di coach Lorenzetti scenderà in campo dopo la splendida vittoria su Modena, la terza consecutiva in campionato dopo un momento molto difficile. La Diatec sembra essersi lasciata alle spalle la crisi di inizio stagione e vuole incominciare con il piede giusto. L’avversario non va assolutamente sottovalutato, serviranno grande concentrazione e delle buone interpretazioni nel sistema muro-difesa supportate dal servizio perché il Maaseik ha un buon cambiopalla e si distingue per un gioco rapido. A dare ulteriore entusiasmo a Trento ci sono i precedenti: sempre vincente nelle sette trasferte in Belgio (cinque contro il Maaseik).
Trento scenderà in campo con la formazione tipo: Simone Gianneli in cabina di regia, Filippo Lanza e Nicholas Hoag o Uros Kovacevic di banda, Luca Vettori opposto (ma attenzione a Teppen), Eder e Zingel al centro, De Pandis il libero. La formazione fiamminga è guidata da coach Joel Banks, può contare su un paio di uomini di spicco come il martello Maan e il palleggiatore Bruno (già visto a Ortona in Serie A2), è seconda in campionato e si presenta in Champions League addirittura per la 23esima volta.
Noliko Maaseik-Diatec Trentino inizierà alle ore 20.30 di martedì 5 dicembre, la partita sarà trasmessa in diretta tv su Fox Sport (canale 204 della piattaforma Sky).
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter