Pallavolo
Volley femminile, CEV Cup 2018 – Busto Arsizio inizia alla grande: 3-0 al Brczko, ottavi ipotecati senza Diouf e Bartsch
Busto Arsizio ha sconfitto il Bimal-Jedinstvo Brczko per 3-0 (27-25; 25-10; 25-23) nell’andata dei sedicesimi di finale della CEV Cup di volley femminile, la seconda competizione europea per importanza. Le Farfalle, finaliste lo scorso anno, hanno faticato più del previsto nel primo set, poi si sono ben distese e hanno messo sotto la modesta formazione bosniaca ipotecando così il passaggio del turno: nel match di ritorno, in programma dopo le vacanze natalizie, basterà conquistare due set per proseguire la propria avventura continentale.
Mencarelli ha operato un corposo turnover scegliendo di risparmiare l’opposto Valentina Diouf (schierata solo nel terzo set), la centrale Federica Stufi e il martello Michelle Bartsch. A fare la differenza è stata così la schiacciatrice Silvana Chausheva, autrice di 14 punti con il 55% in attacco e cercata ripetutamente da Alessia Orro. Da annotare i 3 muri di Beatrice Berti e i 9 punti dell’opposto Vittoria Piani (col 75% in fase offensiva) in soli due set. Tra le fila delle avversarie vanno annotati i 14 punti di Natasa Slijepcevic.