Pallavolo
Volley femminile, Champions League 2018 – Conegliano e Novara pronte per il derby! Questa sera super sfida
Questa sera (ore 20.30) inizia la Champions League 2018 di volley femminile con l’attesissimo derby italiano tra Novara e Conegliano. Le due squadre tornano a fronteggiarsi a soli quattro giorni dallo scontro diretto in campionato, vinto dalle Pantere al tie-break e valso l’allungo in testa alla classifica della Serie A1. Saranno proprio le venete a giocare di fronte al proprio pubblico del PalaVerde ma entrambe le squadre cercano una vittoria fondamentale in ottica qualificazione ai quarti di finale visto che nel girone è presente anche la corazzata Fenerbahce Istanbul oltre che l’abbordabile Agel Prostejov (passano le vincitrici dei quattro gruppi e le tre migliori seconde).
Testa a testa imperdibile tra le due migliori squadre d’Italia, attese dalla terza sfida stagionale (un mese fa furono le piemontesi ad aggiudicarsi la Supercoppa Italiana), due formazioni che sostanzialmente si equivalgono e che ci faranno divertire. Le Campionesse d’Italia punteranno ancora una volta sulle bombe di Paola Egonu e Celeste Plak, pronte al confronto diretto con Kimberly Hill e Samantha Bricio, che si stanno dimostrando le due attaccanti di punta delle vicecampionesse d’Europa.
Duello tutto polacco in cabina di regia tra Wolosz e Skorupa, Novara avrà bisogno del grande sostegno di Francesca Piccinini di banda ma anche della grinta di Cristina Chirichella al centro con Lauren Gibbemeyer, Conegliano si affiderà alle centrali Robin De Kruijf e Raphaela Folie mentre per il ruolo di opposto previsto il consueto ballottaggio tra Samanta Fabris e Anna Nicoletti. Il libero Monica De Gennaro è l’asso nella manica della Imoco, per la Igor ci sarà Stefania Sansonna.
Questa sera (ore 19.30) spazio anche a Casalmaggiore. Le ragazze in rosa, in grande crisi in campionato, proveranno a risorgere nell’andata dei 16esimi di finale della CEV Cup (la seconda competizione continentale per importanza). La formazione di coach Lucchi sarà impegnata sul campo del VC Sneek, giovane formazione olandese che sembra essere assolutamente alla portata di Lo Bianco e compagne.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter