Pallavolo
Volley femminile, Serie A1 2017-2018 – Nona giornata: Scandicci-Conegliano il big match, Novara cerca l’allungo
Nel weekend si disputa la nona giornata della Serie A1 di volley femminile. Stasera si aprono le danze con l’anticipo tra Bergamo e Filottrano, un vero e proprio scontro salvezza tra le ultime due della classe: nessuna delle due può permettersi di perdere. Le orobiche hanno definitivamente recuperato Sylla e Malinov, ora bisogna macinare punti preziosi.
Il big match è ovviamente quello tra Scandicci e Conegliano, rispettivamente seconda e terza in classifica. Le toscane avranno dalla loro il sostegno del proprio pubblico, le Pantere devono riscattare la sconfitta di settimana scorsa contro Modena: entrambe cercano di mantenere la scia della capolista Novara, lontana uno e due punti. Da una parte le bombe di Haak e De La Cruz insieme ai muri di Adenizia, dall’altra la classe di Hill e il rientro definitivo di Fabris: ci sarà da divertirsi.
Novara potrebbe approfittare delle scontro diretto. Le Campionesse d’Italia saranno impegnate sul campo dell’arrembante Monza dove Ortolani e Begic potrebbero dare del filo da torcere a Paola Egonu, Francesca Piccinini e Celeste Plak. Le piemontesi hanno un’occasione importante per fare un passo in avanti e allungare su almeno una delle due rivali dirette per il primo posto. Attenzione anche alla risposta di Busto Arsizio, quarta forza del campionato che cerca una nuova vittoria contro la rivelazione Pesaro: Diouf e compagne non dovranno sottovalutare l’avversario capace di mettere in crisi davvero chiunque.
Modena cerca continuità dopo il successo contro Conegliano e sfiderà Firenze che deve tirarsi fuori dai bassifondi della classifica, Casalmaggiore cerca di uscire definitivamente dal tunnel e proverà a espugnare il campo di Legnano.
SABATO 2 DICEMBRE:
20.30 Foppapedretti Bergamo vs Lardini Filottrano
DOMENICA 3 DICEMBRE:
17.00 Liu Jo Nordmeccanica Modena vs Il Bisonte Firenze
17.00 Savino Del Bene Scandicci vs Imoco Volley Conegliano
17.00 Unet E-Work Busto Arsizio vs Mycicero Volley Pesaro
17.00 Saugella Team Monza vs Igor Gorgonzola Novara
17.00 Sab Volley Legnano vs Pomì Casalmaggiore
(foto Roberto Muliere)