Pallavolo

Volley, Mondiale per Club 2017 – Civitanova ha sette vite! Sconfitto lo ZAKSA in rimonta, Juantorena e Sokolov show

Pubblicato

il

Civitanova ha davvero sette vite e, con le spalle al muro e rimontando da una situazione critica, riesce a sconfiggere lo ZAKSA Kedzierzyn-Kozle per 3-2 (23-25; 25-21; 23-25; 25-21; 18-16): seconda vittoria consecutiva per i Campioni d’Italia nel Mondiale per Club 2017 di volley maschile ma il successo è ben diverso rispetto a quello ottenuto ieri sul Sada Cruzeiro Campione del Mondo. I cucinieri, sotto 1-2 e 13-16, hanno dovuto tirare fuori le unghie e i denti per ribaltare l’incontro di Opole e mettere in ginocchio i Campioni di Polonia di fronte al proprio pubblico.

Grazie a questa affermazione, Civitanova fa un passo importante verso le semifinali della rassegna iridata ma la qualificazione andrà blindata domani sera contro il Sarmayeh Bank Teheran nel match che chiude la Pool A. La capolista della nostra SuperLega era davvero in difficoltà, non riusciva a trovare il bandolo della matassa contro la formazione guidata da coach Andrea Gardini (il capitano dell’Italia della Generazione dei Fenomeni), soffriva tantissimo i centrali avversari e la verve di Deroo e Torres ma nel momento più negativo è riuscita a gettare il cuore oltre l’ostacolo: 14 muri, 11 aces e tanta volontà in attacco nella parte finale del quarto set e del tie-break.

A fare la differenza sono stati come sempre gli imprendibili Tsvetan Sokolov (26 punti, 4 muri) e Osmany Juantorena (23, 2 aces): la Pantera e l’opposto bulgaro sono saliti in cattedra proprio nel momento della rimonta, ma bravissimi anche Davide Candellaro (11, 3 muri) ed Enrico Cester (10, 5 stampatone e 3 aces). Un po’ sottotono Taylor Sander fino al tie-break quando ha firmato due bordate dai nove metri che hanno indirizzato la partita. Encomiabile il lavoro del libero Jenia Grebennikov, solita regia impeccabile di Micah Christenson. Lo ZAKSA si è affidato a Sam Deroo 825) e Maurice Torres (14) ma non è bastata per affondare questa grandissima Lube.

 

CLASSIFICA POOL A: Civitanova 2 vittorie (4 punti), ZAKSA Kedzierzyn-Kozle 1 vittoria (3 punti), Sarmayeh Bank Teheran 0 vittorie (1 punto), Sada Cruzeiro 0 vittorie (0 punti). Questa sera (ore 20.30): Sada-Sarmayeh; domani (ore 17.30) ZAKSA-Sada, domani (ore 20.30) Lube-Sarmayeh.

 





(foto Pier Colombo)

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version