Seguici su

Pallavolo

Volley, Mondiale per Club 2017 – Civitanova qualificata alle semifinali! Lube vicina al primo posto: vince il girone se…

Pubblicato

il

Civitanova si è matematicamente qualificata alle semifinali del Mondiale per Club 2017 di volley maschile. Grazie alla doppia vittoria su Sada Cruzeiro e ZAKSA Kedzierzyn-Kozle, i Campioni d’Italia hanno staccato il pass per la Final Four che si disputerà nel weekend a Cracovia (Polonia): un grandissimo risultato per la Lube che è alla sua prima partecipazione in una rassegna iridata e che nel giro di 24 ore è riuscita a sconfiggere i Campioni del Mondo con un roboante 3-0 e i Campioni di Polonia al tie-break.

Ora Osmany Juantorena e compagni sono anche vicinissimi al primo posto nella Pool A che garantirebbe così di evitare lo Zenit Kazan e di incrociare il PGE Skra Belchatow (a meno di clamorosi risultati nello scontro diretto). La matematica certezza di questo traguardo è arrivata al termine del match vinto dal Sada Cruzeiro contro il Sermayeh Bank Teheran: 3-0 secco per i brasiliani che così rimangono in corsa per la qualificazione al prossimo turno. Domani sera (ore 20.30) Civitanova sfiderà proprio gli iraniani del Sermayeh per garantirsi il primo posto nel girone, mentre nel pomeriggio (ore 17.30) si affronteranno il Cruzeiro e lo ZAKSA. Queste le combinazioni che permetterebbero alla Lube di conquistare il primo posto nel girone.

 

– Batte il Sarmayeh con qualsiasi risultato
– Perde al tie-break con il Sarmayeh e il Sada Cruzeiro non vince 3-0.
– Perde al tie-break con il Sarmayeh e lo ZAKSA non vince 3-0 (in caso di 3-0 si andrebbe a guardare il quoziente punti).
– Perde 3-1 con il Sarmayeh e Sada-ZAKSA finisce al tie-break.
– Perde 3-0 e lo ZAKSA vince al tie-break.
– Perde 3-0 e lo Sada Cruzeiro vince al tie-break. Si andrebbe al quoziente punti.

 





(foto Valerio Origo)
Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità