Pallavolo

Volley, SuperLega 2017-2018 – 12^ giornata: big match Perugia-Modena, si decide il primo posto! Civitanova e Trento hanno già giocato

Pubblicato

il

Dodicesima giornata spezzatino per la SuperLega: dopo gli anticipi di Civitanova (3-2 a Piacenza un mese fa) e di Trento (3-1 a Sora mercoledì sera), nel weekend si completerà il turno pre-natalizio, il penuiltimo del girone d’andata che si concluderà poi a Santo Stefano. I riflettori saranno tutti puntati sul big match tra Perugia e Modena, seconda e terza in classifica separate da solo tre punti in classifica, due corazzate che si daranno certamente battaglia al PalaEvangelisti.

I Block Devils avranno tutto il sostegno del loro pubblico: 4000 tifosi caldissimi per trascinare i ragazzi di Bernardi verso la vittoria che varrebbe anche il primo posto solitario in classifica (Civitanova è prima con un solo punto di vantaggio e ha giocato una partita in più), mentre gli uomini di Stoytchev puntano all’aggancio. Entrambe le squadre hanno perso contro la Lube ma in più i Canarini hanno dovuto cedere il passo anche a Trento: questo l’esito dei big match giocati dalle due formazioni che hanno potuto riposare tutta la settimana dopo i netti successi ottenuti su Latina e Ravenna. Tanti i testa a testa in campo: il più atteso è quello tra Ivan Zaytsev ed Earvin Ngapeth che più volte sono venuti allo scontro verbale (per colpa del francese il più delle volte), Giulio Sabbi dovrà tenere il passo dell’indemoniato Aleksandar Atanasijevic, lo Zar sarà affiancato da Aaron Russell di banda mentre Monsier Magique avrà Tine Urnaut come spalla.

Il fine settimana verrà aperto sabato sera da Verona-Vibo Valentia: gli scaligeri sono saliti al quarto posto in classifica dopo il recupero di mercoledì sera e non vogliono più fermarsi. La Calzedonia sembra aver trovato una marcia in più, ha risolto alcuni problemi di formazione e attende Djuric ma prima dovrà avere la meglio su Vibo Valentia che si affiderà ai punti di Oleg Antonov per cercare l’impresa dopo aver costretto Trento al tie-break. Le altre tre sfide della domenica sono tra squadre che devono rialzarsi da una delusione. Ravenna, reduce dal ko nel derby con Modena, ha perso il quarto posto in classifica e contro Monza, sempre più in crisi, vuole tornare al successo: i giallorossi devono ritrovare lo smalto di qualche settimana fa trascinati dalle bombe di Buchegger e dalla grande novità Raffaelli. Milano deve ripartire contro Castellana Grotte, penultima in classifica che non dovrebbe impensierire i ragazzi di Giani e le schiacciate di Nimir Abdel-Aziz. Padova affronta Latina per rimanere nei piani alti della classifica: sfida apertissima tra Nelli-Randazzo e Savani-Starovic.

 

Cucine Lube Civitanova vs Wixo LPR Piacenza           3-2 (25-22; 18-25; 22-25; 25-18; 15-12)

Biosì Indexa Sora vs Diatec Trentino           1-3 (13-25; 19-25; 25-18; 22-25)

SABATO 16 DICEMBRE:

20.30 Calzedonia Verona vs Tonno Callipo Vibo Valentia

DOMENICA 17 DICEMBRE:

18.00 Sir Safety Conad Perugia vs Azimut Modena

18.00 Gi Group Monza vs Bunge Ravenna

18.00 Kioene Padova vs Taiwan Excellence Latina

18.00 Revivre Milano vc BCC Castellana Grotte

 





(foto Roberto Muliere)

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version