Pallavolo
Volley, SuperLega 2017-2018: oggi Perugia-Modena, in palio il primo posto! Civitanova al Mondiale, Ravenna e Milano per rialzarsi
Non solo Civitanova in Finale al Mondiale per Club. Se la Lube è chiamata a giocare la partita più importante della sua storia contro lo Zenit Kazan, entro i nostri confini spazio alla dodicesima giornata di SuperLega, il massimo campionato italiano di volley maschile. Oggi c’è in palio il primo posto in classifica: il big match tra Perugia e Modena catalizzerà l’attenzione di tutti gli appassionati.
I Block Devils inseguono la vittoria grazie alla quale tornerebbero in vetta davanti ai Campioni d’Italia in carica, i Canarini vogliono espugnare il PalaEvangelisti per agganciare gli umbri al secondo posto in classifica. Si preannuncia una partita davvero molto tirata e intensa, sentita da entrambe le tifoserie e dai due Presidenti, decisamente agli antipodi per stile: da una parte Catia Pedrini, dall’altra Gino Sirci. Sicuramente ci sarà da divertirsi, entrambe le squadre hanno tanto da dimostrare dopo aver perso il big match con la Lube (gli emiliani hanno ceduto anche a Trento).
Gli uomini di Bernardi e i ragazzi di Stoytchev si daranno battaglia a suon di grandi colpi in attacco e in battuta, ma la ricezione avrà un peso determinante insieme al supporto del pubblico. Scontro in campo tra Ivan Zaytsev e Earvin Ngapeth: lo Zar deve ribadire di essere davvero tornato al top dopo aver brillato contro Latina, il transalpino deve dimostrare di essersi lasciato alle spalle la positività all’etilometro. Saranno i loro attacchi e il loro lavoro in ricezione a fare la differenza insieme alle bordate dei due opposti: Aleksandar Atanasijevic e Giulio Sabbi, il serbo sarà sicuramente chiamato più in causa da Luciano De Cecco mentre l’azzurro avrà meno palloni da Bruninho e dovrà cercare di stupire.
Civitanova aveva già disputato questa giornata un mese fa (3-2 contro Piacenza) proprio in vista dell’impegno nella rassegna iridata, Trento ha anticipato mercoledì sera (3-1 sul campo di Sora), ieri Verona ha sfiancato Vibo Valentia (3-0) e così oggi pomeriggio sono in programma soltanto altre tre partite. Ravenna sul campo di Monza per difendere il quinto posto in classifica e rilanciarsi, i brianzoli proveranno a uscire dal periodo nero. Padova vuole rimanere in zona playoff, trascinata da Randazzo e Nelli proverà a contrastare Latina guidata da Savani e Starovic, Milano deve rialzarsi dopo lo scivolone casalingo della scorsa settimana e la sfida con Castellana Grotte sembra essere assolutamente alla portata degli uomini di Andrea Giani.
DOMENICA 17 DICEMBRE:
18.00 Sir Safety Conad Perugia vs Azimut Modena
18.00 Gi Group Monza vs Bunge Ravenna
18.00 Kioene Padova vs Taiwan Excellence Latina
18.00 Revivre Milano vs BCC Castellana Grotte