Pallavolo

Volley, SuperLega 2017-2018 – Questa sera due partite: Trento anticipa con Sora, Verona recupera. Può cambiare la classifica!

Pubblicato

il

Mercoledì 13 dicembre davvero ricco per la pallavolo. Non soltanto il Mondiale per Club con Civitanova e il derby Conegliano-Novara in Champions League femminile. Questa sera si scenderà in campo anche con due partite di SuperLega, il massimo campionato italiano di volley maschile: Sora-Trento (anticipo della 12^ giornata) e Castellana Grotte-Verona (recupero della 3^ giornata che si era giocata il 25 ottobre). Si tratta di due incontri che potrebbero modificare la classifica.

I dolomitici, reduci da quattro vittorie consecutive, vogliono proseguire nel loro buon momento e desiderano uscire definitivamente dalla crisi. I ragazzi di coach Lorenzetti se la dovranno vedere con i laziali, fanalino di coda, che lo scorso weekend sono finalmente riusciti a conquistare il primo successo stagionale. Sulla carta la Diatec parte con tutti i favori del pronostico, motivata a cercare quei tre punti che varrebbero l’aggancio a Piacenza in quinta o sesta posizione (dipenderà dal risultato dell’altro incontro). Occhi puntati su Luca Vettori: dopo una sostituzione (contro Modena) e due panchine consecutive, l’opposto sarà titolare o gli verrà ancora preferito il buon Teppan? Per il resto Trento punterà come sempre su Simone Giannelli, Filippo Lanza e Nicholas Hoag (o Uros Kovacevic) pronti per lo scontro diretto con il bombardiere Dusan Petkovic.

Verona sta attraversando un ottimo momento di forma e cerca quella vittoria che la proietterebbe al quarto posto in classifica al termine di una lunga rincorsa. Gli scaligeri soffrono dei problemi di formazione e hanno fatto tutto il girone d’andata senza Djuric, ma contro Castellana Grotte possono raggiungere un obiettivo importante. I ragazzi di Grbic partono favoriti contro i pugliesi che pochi giorni fa hanno perso contro Sora rimanendo al penultimo posto in classifica. Dalle mani di Luca Spirito partiranno le alzate per Jaeshke, Maar e compagnia.

Al termine di questa serata la classifica sarà ancora ingarbugliata e con diversi asterischi come è successo per due mesi, la situazione finalmente si normalizzerà domenica sera quando tutte le formazioni avranno giocato 12 partite e si prepareranno al turno di Santo Stefano che chiuderà il girone d’andata della SuperLega.

 





(foto Roberto Muliere)

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version