Pallavolo

Volley, Zé Roberto pensa a Tifanny per il Brasile femminile? L’atleta transgender in lizza per i Mondiali!

Pubblicato

il

Un’indiscrezione clamorosa arriva dal Brasile: Zé Roberto, CT della Nazionale Brasiliana di volley femminile, starebbe valutando attentamente le prestazioni di Tifanny e non esclude la possibilità di convocarla per i Mondiali 2018 che si disputeranno in Giappone tra dieci mesi: questo è quanto il Maestro ha dichiarato all’autorevole blog Estadao Esportes a firma di Bruno Voloch, esternazione rilanciata anche da voleibol.pe e da World of Volley.

Il nome è conosciuto a tutti gli appassionati italiani: Tifanny Pereira de Abreu è un’atleta transgender che la scorsa stagione ha giocato a Palmi, creando non poco scompiglio (soprattutto mediaticamente) nella nostra Serie A2. Prima era Rodrigo (e già giocava a pallavolo in Belgio, tra gli uomini), poi ha effettuato un lungo percorso per cambiare sesso ed è stata ingaggiata dal club calabrese.

Al termine della stagione, però, la 33enne si è trasferita nel suo Brasile e ha iniziato a giocare con la casacca del Volei Bauru, club che milita nel massimo campionato verdeoro (lo scorso weekend ha messo a segno 15 punti nel match perso al tie-break contro il Sao Cristovao Saude, di seguito gli highlights di alcuni suoi colpi). Se dovesse continuare a giocare bene allora sarebbe una possibile attaccante da schierare nel Brasile femminile: prima vedremo cosa deciderà Zè Roberto, la FIVB si pronuncerà in qualche modo?

 

https://www.youtube.com/watch?v=veplRNzPOmk





Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version