Seguici su

Atletica

Atletica, Filippo Tortu secondo sui 60m a Berlino! Firmato il personale (6.62) e minimo per i Mondiali: ci ripenserà?

Pubblicato

il

Filippo Tortu ha fatto il proprio esordio stagionale al meeting Istaf di Berlino e sulla pista indoor tedesca ha subito dimostrato di essere in grandissima forma. La grande promessa dell’atletica leggera italiana ha corso i 60 metri in 6.62 sia in batteria che in finale: si tratta del suo nuovo personale (migliorato di due centesimi il precedente), davvero niente male considerato che siamo soltanto all’inizio dell’anno e che l’obiettivo del 2018 è decisamente più in là (giù Europei, in programma proprio a Berlino ad agosto).

A vincere la gara è stato il cinese Bingtian Su (6.55), terzo l’infinito Kim Collins (6.64) che a quasi 42 anni ha deciso di proseguire la propria carriera. Quella odierna dovrebbe essere stata l’unica gara al coperto del 19enne brianzolo in questa stagione anche se il tempo odierno vale il minimo per i Mondiali di Birmingham: chissà che non ci faccia un pensierino. Presente anche Michael Tumi che però si è fermato in batteria (6.72 nella serie con Tortu).

Filippo ha già dichiarato che non vede l’ora di tornare a cimentarsi sui 100m e i 200m, le gare al coperto non sono mai state nei suoi programmi e l’obiettivo della prova di Berlino era soltanto quello di riprendere un po’ il feeling con le gare e di mantenere alta l’adrenalina. Probabilmente nemmeno lui si aspettava di andare così bene dopo aver conquistato la semifinale sui 200m agli ultimi Mondiali di Londra.

 





Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità