Seguici su

Atletica

Atletica, il calendario dell’Italia: i debutti di Tamberi, Trost, Fassinotti, Donato e Tortu

Pubblicato

il

La pausa invernale sta per finire, i grandi big dell’atletica sono pronti per tornare a dare spettacolo nella stagione al coperto che vivrà il suo clou nei Mondiali di Birmingham (1-4 marzo). L’Italia si sta muovendo verso la rassegna iridata e sta preparando questi due mesi intensi, propedeutici anche per quello che succederà poi all’aperto durante l’estate. Vediamo come si stanno muovendo gli azzurri:

Gianmarco Tamberi, Alessia Trost, Marco Fassinotti e Silvano Chesani scenderanno in pedana a Banska Bystrica il 6 febbraio e poi agli Assoluti di Ancona il 17-18 febbraio. I nostri saltatori in alto sono in raduno a Potchefstroom (Sudafrica) fino al 15 gennaio, poi ritorneranno in Europa. Le gare appena elencate saranno quelle a cui parteciperanno tutti e quattro ma non finisce qui: sabato 27 gennaio Gimbo esordirà a Hustopece, Alessia Trost ha invece dato appuntamento a Karlsruhe (Germania) per il 3 febbraio, Chesani si farà vedere a Hirson il 27 gennaio mentre Fassinotti incomincerà il 24 gennaio a Colonia.

Fabrizio Donato è sempre più eterno e rilancia dopo l’argento continentale vinto lo scorso anno: appuntamento a Madrid per l’8 febbraio prima degli Assoluti.

Filippo Tortu non si spremerà più di tanto con le indoor ma potrebbe scendere in pista il 26 gennaio a Berlino prima di dare appuntamento alla primavera. Chiudiamo l’agenda con Gloria Hooper (sui 60m a Londra il 28 gennaio e a Mondeville il 3 febbraio), non ci sono novità su Ayomide Folorunso.





Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità