Seguici su

Senza categoria

Australian Open 2018: Fabio Fognini a caccia degli ottavi. L’Italia, dopo Seppi, sogna la doppietta

Pubblicato

il

L’Italia del tennis sogna la doppietta negli ottavi di finale degli Australian Open. Dopo la vittoria di Andreas Seppi, nella notte tocca a Fabio Fognini che affronterà il francese Julien Benneteau nel terzo turno del primo Slam dell’anno. In caso di vittoria il ligure eguaglierebbe il suo miglior risultato in carriera a Melbourne, come nel 2014 quando venne sconfitto da Novak Djokovic.

Quella di stanotte è sicuramente una grande occasione per Fognini, che ha cominciato in maniera molto positiva la stagione. Il nativo di Arma di Taggia ha raggiunto la semifinale nel torneo ATP di Sydney, venendo poi rimontato e sconfitto dal russo Daniil Medvedev. Agli Australian Open, Fabio ha superato all’esordio l’argentino Horacio Zeballos in tre set, mentre al secondo turno ha sconfitto il russo Evgeny Donskoy, recuperando un set di svantaggio. Due partite nelle quali Fognini ha espresso un buon gioco, ma senza eccellere e sicuramente contro Benneteau servirà un salto di qualità da parte del numero uno azzurro.

Il francese è reduce dalla bella e sorprendente vittoria contro David Goffin, settima testa di serie. Il 36enne francese, numero 59 del mondo, sembrava intenzionato a ritirarsi al termine della scorsa stagione, ma pare aver cambiato idea. Una decisione che probabilmente il transalpino ha preso dopo la clamorosa semifinale conquistata nel Masters 1000 di Parigi Bercy. Per Fognini sarà sicuramente un avversario da non sottovalutare, che ama giocare d’attacco, ma che comunque permette di scambiare da fondo campo, cosa che ama particolarmente l’azzurro.

C’è solo un precedente tra i due, risale addirittura al 2010 e al torneo di Wimbledon. Sull’erba londinese vinse Benneteau in quattro set, ma da quella partita sono cambiate tantissime cose e anche la superficie sarà diversa. Fognini vuole conquistare gli ottavi di finale e raggiungere Andreas Seppi. L’Italia sogna la doppietta per rendere Melbourne un po più azzurra.

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo Twitter Australian Open

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità