Seguici su

Senza categoria

Australian Open 2018 – Fabio Fognini: “Mai giocato così bene a inizio anno”. Lorenzo Sonego: “Splendida avventura”

Pubblicato

il

Oggi sono scesi in campo Fabio Fognini e Lorenzo Sonego per il secondo turno degli Australian Open di tennis, primo Slam della stagione di tennis. Il ligure si è qualificato al turno successivo dove incrocerà Benneteau mentre il piemontese si è arreso contro Gasquet. Queste le dichiarazioni che hanno rilasciato alla Federtennis.

 

FABIO FOGNINI: “Ho preso un break stupido da 40-0 nel primo game e poi ho sempre dovuto rincorrere il mio avversario. Poi ho alzato il livello e la notizia buona è che sono al terzo turno qui a Melbourne dove di solito non gioco bene. Ad inizio anno parto sempre lento, questa volta invece sono anche reduce dalla semifinale a Sydney. Sto giocando bene e fisicamente sono a posto. Oggi c’era un caldo terribile, è difficile giocare in queste condizioni. Probabilmente sto sfruttando al meglio il fatto di essermi fermato prima la passata stagione, a Vienna per la precisione, perché avevo qualche problema al ginocchio. Ho avuto più tempo per riprendere e ho fatto un’ottima preparazione. I risultati si vedono, mai avevo giocato così bene ad inizio anno, forse solo nel 2014 quando ho raggiunto il mio best ranking di numero 13 e agli Australian Open avevo raggiunto gli ottavi”.

 

LORENZO SONEGO: Volevo fare una bella partitanon è stato così ma comunque sono contento del torneo. Il mio avversario ha preso subito il sopravvento e c’è stato poco da fare. Oltretutto c’erano 40 gradi e dopo le tante partite giocate ho avvertito un po’ di fatica. Ho servito male ad esempio, troppo bassa la percentuale di prime palle e con uno come Gasquet la paghi se devi fare sempre punto da fondo campo. Lui poi gioca a questi livelli da oltre dieci anni e sa cosa fare, questo fa la differenza eccome. Ora vado via soddisfatto della splendida avventura vissuta qui a Melbourne e consapevole di dover lavorare ancora di più per migliorare e poter competere a questi livelli”. 

 





(foto Twitter ATP World Tour)
Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità