Senza categoria
Australian Open 2018: il tabellone di Andreas Seppi i prossimi avversari. Edmund per volare ai quarti di finale, poi Dimitrov e il sogno Nadal!
Andreas Seppi si è qualificato agli ottavi di finale degli Australian Open 2018, primo Slam della stagione di tennis. L’altoatesino si trova davvero bene sul cemento di Melbourne e infatti per la quarta volta in carriera è tra i migliori 16 del torneo. Ora l’azzurro ha davvero un’occasione unica e irripetibile per farsi strada nel torneo e proseguire la propria avventura. Domenica tornerà in campo per sfidare Kyle Edmund, promettente britannico che ha eliminato soltanto al tie-break Basilashvili ma che aveva piazzato il colpaccio avendo la meglio su Kevin Anderson al primo turno. Il 23enne nato a Johannesburg (Sudafrica) è un giovane emergente, attualmente occupa la posizione numero 49 del ranking mondiale e si sta regalando diverse soddisfazioni.
Si tratta comunque di un avversario alla portata di Andreas Seppi che sogna i quarti di finale. Sarebbe un traguardo da sballo: ad aspettarlo ci sarebbe il vincente del match tra Gregor Dimitrov (numero 3 del tabellone, vincitore del Masters di fine anno) e Nick Kyrgios, idolo di casa che si sta mettendo in luce. Sullo sfondo la possibilità una semifinale stellare con Rafael Nadal (l’iberico sfiderà Schwartzman poi Carreno-Busta o Cilic), ma non spingiamoci troppo in là.
(foto Twitter Federtennis)
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter