Senza categoria
Australian Open 2018: il tabellone di Fabio Fognini e i prossimi avversari. Benneteau prima di Berdych-Del Potro, sogno Federer ai quarti di finale
Fabio Fognini tornerà in campo questa notte agli Australian Open per affrontare Benneteau nel terzo turno. Sul cemento di Melbourne, il ligure si sta esprimendo in maniera davvero eccellente e non ha avuto grossi problemi nei primi due turni sconfiggendo Zeballos e Donskoy, due avversari assolutamente alla portata. Ora la testa di serie numero 24 non vuole più fermarsi e sogna di accedere alla seconda settimana del primo Slam della stagione di tennis. La missione è assolutamente alla portata del miglior tennista italiano, atteso da una sfida contro il francese che ha realizzato un’autentica impresa sconfiggendo il favorito David Goffin.
Fognini partirà con tutti i favori del pronostico, sta giocando un grande tennis per sua stessa ammissione e sembra essere in grande forma: dovrà mantenere la lucidità giusta senza sottovalutare il transalpino, in grado di impensierirlo sotto il profilo dell’intensità. In caso di passaggio del turno, Fabio tornerà in campo lunedì per affrontare il vincente della super sfida tra Tomas Berdych e Juan Martin Del Potro, il match di cartello di questo terzo turno: esito incerto, forse l’argentino partirà leggermente favorito. In ogni caso Fognini potrebbe giocarsela con entrambi: sono due avversari che il miglior Fabio può sconfiggere ma siamo consapevoli che servirebbe un’autentica impresa.
Il sogno è quello naturalmente di approdare ai quarti di finale dove potrebbe aspettarlo Roger Federer! Sarebbe un incrocio da urlo con il Maestro (atteso comunque dalla difficile sfida con Gasquet e poi da un abbordabile ottavo di finale contro il vincente di Fucsovics-Kicker), uno scontro titanico e davvero molto affascinante.