Senza categoria

Australian Open 2018: la coppia Mladenovic/Babos si aggiudica il successo nel doppio femminile. Ko Makarova/Vesnina

Pubblicato

il

E’ della coppia Timea Babos/Kiki Mladenovic il successo nella finale del doppio femminile degli Australian Open 2018. Il duo franco-ungherese ha piegato in due set (6-4 6-3) le due russe Ekaterina Makarova/Elena Vesnina in ora e 22 minuti di partita portandosi a casa il titolo di Melbourne con pieno merito e mettendo in mostra un’intesa notevole nel corso dell’incontro.

Nel primo set Babos/Mladenovic hanno un inizio incerto: break nel quinto game in favore di Makarova/Vesnina perdendo il servizio da una situazione di 40-0 in proprio favore. Tuttavia la magiara e la transalpina reagiscono alla grande al momento di difficoltà strappando il servizio alle rivali e pareggiando sul 4-4 nell’ottavo gioco. L’inerzia della partita cambia completamente e soprattutto la francese fa la differenza in risposta con la sua grande potenza. Nel decimo game infatti arriva il secondo break per le teste di serie n.5 del seeding, valso il parziale sullo score di 6-4.

Nel secondo set, come è consuetudine nel tennis femminile, i break fioccano da una parte e dall’altra e la gestione del servizio si fa assai più problematica per entrambe le coppie. Dopo lo scambio di “regali”, comportante 2 break per parte, Babos/Mladenovic fanno terra di conquista della battuta delle russe nell’ottavo game per poi annullare tre opportunità di controbreak (nel game successivo) grazie alle poderose prime di servizio della transalpina e porre fine alla sfida.

 

 





 

CLICCA PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL TENNIS

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo twitter Australian Open

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version