Seguici su

Tennis

Australian Open 2018: Nadal sfida Schwartzman, match clou Kyrgios-Dimitrov e Seppi vuol regalare altre magie

Pubblicato

il

Giornata di ottavi di finale quella che si prospetta domani a Melbourne (Australia). Nel tabellone maschile e femminile gli incroci inizieranno a farsi interessanti e se qualcuno può sorridere per un percorso, in apparenza, non impossibile altri si debbono preparare ad affrontare un duro ostacolo fin da ora.

Tra chi non può certo lamentarsi c’è Rafael Nadal. Lo spagnolo, n.1 del mondo, affronterà l’argentino Diego Schwartzman, testa di serie n.24 del seeding, e non certo l’avversario più temibile del torneo. Rafa, dopo aver strapazzato tutti in queste prime esibizioni, ha tutto per poter far suo il match contro il sudamericano, forte anche dei precedenti: 3 vittorie in altrettanti incontri. Schwartzman, pur avendo fatto dei grandi miglioramenti su questa superficie, non sembra avere i mezzi atletici adeguati per contrastare una macchina come l’iberico. Pertanto i favori del pronostico sono tutti per il fenomeno di Manacor.

Decisamente più interessante sarà il confronto che si terrà nella Rod Laver Arena, ad aprire la sessione serale, tra Nick Kyrgios (testa di serie n.17) e Grigor Dimitrov (testa di serie n.3). I due già si sono incontrati nell’ATP di Brisbane (in semifinale) ed è stato l’australiano a trionfare. Un match spettacolare tra due giocatori capaci di qualunque cosa su un campo da tennis. Il padrone di casa, da ormai alcuni anni atteso al definitivo salto di qualità, dovrà superare Dimitrov per continuare la sua corsa verso il gotha. Nello stesso tempo Grigor, vincitore delle ATP Finals 2017, va a caccia di conferme dopo aver balbettato non poco nei match precedenti.

Domani poi sarà la giornata di Andreas Seppi. Australia che per l’ennesima volta ha portato bene all’altoatesino, per la quarta volta in carriera qualificato agli ottavi di finale. Domani, però si aspira a fare meglio ma l’avversario è di quelli tosti. Il britannico Kyle Edmund è parso, in questa prima settimana di Melbourne, il giocatore, dal punto di vista atletico, più in condizione. Dotato di un dritto micidiale, Seppi dovrà gestire la potenza superiore del rivale, seguendo una strategia precisa volta a sfruttare i problemi di continuità di gioco del n. 49 del mondo. Sull’Hisense Arena ne vedremo delle belle.

Rimanendo in tema di bellezza, Caroline Wozniacki ed Elina Svitolina saranno le osservate speciali non soltanto per la loro avvenenza ma anche per l’importanza dei confronti che si ritroveranno a a sostenere. La n.6 del ranking, viene da un percorso abbastanza positivo, avendo vinto anche il torneo di Brisbane in avvicinamento al Major. La partita contro Denisa Allertova (n.131 del mondo) è un banco di prova da non sottovalutare per verificare se la giocatrice dell’Est è davvero papabile per la vittoria finale. Stesso discorso vale per la danese. Il 2° turno ed i fantasmi della sconfitta contro Jana Fett sono stati superati con grande carattere dall’ex n.1 del ranking. Ne consegue che la partita contro la slovacca Magdalena Rybarikova (n.21 del ranking) è incontro probante per le ambizioni della testa di serie n.2

 

 

CLICCA QUI PER LEGGERE IL PROGRAMMA COMPLETO DI DOMANI

 





 

CLICCA PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL TENNIS

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo twitter Australian Open

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità