Seguici su

Senza categoria

Australian Open 2018: Rafael Nadal demolisce il bosniaco Dzumhur e accede agli ottavi

Pubblicato

il

Continua in maniera inarrestabile la marcia di Rafael Nadal agli Australian Open 2018. Il numero uno del mondo demolisce in tre set il bosniaco Damir Dzumhur in tre set con il punteggio di 6-1 6-3 6-1 in poco meno di due ore di gioco. L’ennesima prova di forza dello spagnolo, che finora ha sfruttato al meglio un tabellone sicuramente agevole e avversari che non lo hanno davvero mai impensierito.

Un dominio cominciato fin dai primi game del primo set, con Nadal che si è portato a condurre sul 5-0, strappando per due volte il servizio all’avversario. Dzumhur riesce finalmente a vincere un game, ma subito dopo il maiorchino chiude sul 6-1.

Anche il secondo set si apre con il break del numero uno del mondo, che scappa sul 2-0. Dzumhur ha una reazione e con un game coraggioso in risposta riesce ad ottenere l’immediato controbreak e pareggia i conti. Nadal, però, è implacabile e nel game successivo strappa nuovamente la battuta all’avversario. Sul 5-3 in suo favore lo spagnolo ottiene un nuovo break e conquista il set per 6-3.

Non c’è davvero partita, nonostante l’atteggiamento coraggioso di Dzumhur, ma Nadal non soffre mai lo scambio da fondo e domina l’avversario. Il bosniaco non sfrutta una palla break in apertura di terzo set e da quel momento crolla. Rafa scappa prima sul 3-0 e poi sul 5-1 con due break di vantaggio e alla fine chiude per 6-1.

Adesso agli ottavi per Nadal ci sarà l’argentino Diego Schwrtzman, testa di serie numero 24 del torneo, che ha sconfitto in quattro set l’ucraino Dolgopolov con il punteggio di 6-7 6-2 6-3 6-3.

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo Twitter Australian Open

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità