Senza categoria
Australian Open 2018: i risultati di oggi del tabellone maschile (19 gennaio). Seppi vince la battaglia con Karlovic. Nadal sul velluto, Dimitrov e Kyrgios si sfideranno agli ottavi
Giornata di grandi sfide agli Australian Open nel tabellone maschile. Sicuramente è un venerdì di festa per Andreas Seppi, che si è qualificato per gli ottavi di finale del primo Slam dell’anno dopo aver vinto una battaglia infinita contro il gigante croato Ivo Karlovic per 6-3 7-6 6-7 6-7 9-7.
Adesso per l’altoatesino c’è un’occasione importante per accedere tra i migliori otto del torneo, visto che adesso Seppi affronterà il britannico Kyle Edmund, numero 49 del mondo, che ha sconfitto anche lui dopo cinque set il georgiano Nikoloz Basilashvili.
Tutto ancora molto facile per Rafa Nadal, che ha passeggiato contro il bosniaco Dzumhur con un perentorio 6-1 6-3 6-1 in poco meno di due ore di gioco. Finora un tabellone davvero agevole per lo spagnolo, che potrebbe avere il primo vero ostacolo agli ottavi con l’argentino Diego Schwartzman, numero 26 Atp e 24esima testa di serie. Nella stessa zona del numero uno del mondo ci sono anche l’altro spagnolo Pablo Carreno Busta e il croato Marin Cilic, che hanno sconfitto rispettivamente il lussemburghese Gilles Muller e l’americano Ryan Harrison.
Nel tabellone maschile agli ottavi spicca senza dubbio la spettacolare sfida tra Grigor Dimitrov e Nick Kyrgios. Il bulgaro, numero tre del seeding, ha mostrato segnali di miglioramento rispetto al turno precedente (vittoria in cinque set soffrendo con l’americano McDonald) e ha sconfitto in quattro set il giovane russo Andrey Rublev.
Anche l’idolo di casa Kyrgios ha vinto in quattro, ma contro Jo-Wilfried Tsonga è stata una vera e propria battaglia. L’australiano ha vinto tre tiebreak, l’ultimo anche in rimonta da 5-2 con il transalpino che ormai vedeva all’orizzonte il quinto set.
Cliccare qui per il riepilogo completo di tutti i risultati del tabellone maschile
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: profilo Twitter Federtennis