Senza categoria
Australian Open, Roger Federer: “Una pazza avventura, da Campione in carica”. Rafa Nadal: “Prima volta senza tornei”. Djokovic: “Tento il nuovo servizio”
Domani scatterà l’Australian Open, primo Slam della stagione di tennis. Temperature bollenti sul cemento di Melbourne, alla vigilia hanno parlato i grandi favoriti.
ROGER FEDERER: “E’ meraviglioso ed eccitante tornare a Melbourne dove l’anno scorso il mio percorso è stato una favola. Una pazza avventura. Ed è bello presentarsi da campione in carica, ormai credo di avere l’esperienza per gestire la situazione nel modo migliore. Non mi metto addosso nessuna pressione extra su chi dovrò affrontare prima o dopo, per me è importante solamente avere la concentrazione giusta, il giusto approccio mentale, una adeguata preparazione fisica ed essere pronto a partire. Tirate le somme, credo di essere al punto dove volevo stare“.
RAFAEL NADAL: “Non era mai successo che arrivassi in Australia senza tornei ma fisicamente mi sento bene. Quanto a Toni, sarà coinvolto nella mia carriera nella maniera in cui desidera. Comunque ci sono stati un sacco di altri tornei disputati senza di me“.
NOVAK DJOKOVIC: “Mi sento ancora giovane dentro e amo questo sport. Roger e Rafa hanno dimostrato che l’età è solo un numero. L’infortunio non è guarito al cento per cento ma so di poter giocare senza peggiorare le condizioni del gomito e miglioro ogni giorno. Ora non vedo l’ora di tentare in partita il mio nuovo servizio“.
(foto Twitter ATP World Tour)Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter