Baseball
Baseball, Serie A1 2018: definito il calendario. Si inizia il 31 marzo con la Coppa Italia
La Commissione Organizzazione Gare della FIBS ha reso noto il calendario della Serie A1 2018 di baseball. La notizia chiude un lungo percorso, cominciato con il cambio di denominazione e la nascita del nuovo campionato, dalle ceneri della vecchia Italian Baseball League. La nuova Serie A1, contrariamente a quanto voluto dalla Federazione, sarà a 8 squadre, con un solo ripescaggio, quello del Nuova Città di Nettuno.
La regular season sarà impostata secondo un girone all’italiana per un totale di 14 giornate e 28 partite. Si comincerà nel weekend del 20-21 aprile, con la sfida tra i Campioni d’Italia di Rimini ed il Nettuno Baseball City. Il primo fine settimana, poi, prevederà anche le sfide tra San Marino e Padule, Nuova Città di Nettuno e Parma, e Fortitudo Bologna e Padova. Si procederà in questo modo fino all’11 agosto, mentre dal 17 inizieranno i playoff, con semifinali al meglio delle 5 partite. Le Italian Baseball Series, invece, cominceranno il 31 agosto con gara 5 in programma sabato 8 settembre.
Tre le settimane di sosta: la prima in corrispondenza della European Cup (5-10 giugno a Rotterdam), dove saranno impegnate Bologna, Rimini e San Marino, la seconda nelle settimane centrali di luglio per permettere alla Nazionale di Gibo Gerali di partecipare alla Haarlem Week (14-22 luglio).
La stagione 2018 si aprirà con la Coppa Italia, che sarà il primo trofeo stagionale assegnato e sarà giocata prima dell’inizio del campionato. Partenza sabato 31 marzo e Final Four il 13 e 14 aprile.
CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL BASEBALL
alessandro.tarallo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: profilo Twitter Rimini Baseball