Seguici su

Basket

Basket, 17a giornata Serie A 2018: scontro al vertice Avellino-Brescia. Milano attesa dal derby con Varese

Pubblicato

il

Seconda giornata di ritorno della Serie A di basket che si apre sabato con due anticipi. L’ottima Reggio Emilia delle ultime settimane fa visita al fanalino di coda Pesaro in una sfida importante per entrambe le formazioni: la Grissin Bon deve vincere per continuare la rincorsa alle posizioni che valgono i playoff, mentre la VL ha un bisogno assoluto di due punti per non trovarsi ancora da sola all’ultimo posto.

L’altro anticipo mette di fronte due formazioni, Sassari e Torino, che stanno attraversando un momento negativo. La Dinamo è reduce da quattro sconfitte consecutive tra campionato e Champions League, mentre la Fiat non ha ancora trovato la prima vittoria con Carlo Recalcati in panchina.

Il piatto forte di questo turno di campionato, però, è sicuramente lo scontro al vertice della domenica pomeriggio tra la Sidigas Avellino e la Germani Brescia. Gli irpini hanno perso le ultime due partite giocate tra coppa e campionato, mentre i lombardi sembrano aver ritrovato lo smalto di inizio campionato dopo un periodo complicato nel finale del girone d’andata. Brescia ha la grande occasione di chiudere anche il discorso per il doppio confronto, avendo già vinto nettamente all’andata per 96-75.

Altro match molto interessante quello tra Trento e Venezia. La Dolomiti arriva dall’incredibile sconfitta dopo due supplementari in Eurocup e vuole riprendersi subito, anche perchè non può permettersi ulteriori passi falsi in campionato. Dall’altra parte c’è una Venezia che deve vincere per mantenere la scia del terzetto di testa, persa dopo l’inaspettata sconfitta casalinga contro Varese dello scorso turno.

Senza Alessandro Gentile, fermato dal giudice sportivo per tre giornate, la Virtus Bologna fa visita alla Betaland Capo d’Orlando in un match delicato soprattutto per i siciliani, che sono in caduta libera e vedono l’ultimo posto sempre più vicino.
Cerca la doppia festa la Happy Casa Brindisi: i pugliesi vogliono la 200esima vittoria in Serie A nella panchina numero 500 di Frank Vitucci. Brindisi è in ottima forma e attende la The Flexx Pistoia in un importantissimo scontro salvezza per entrambe le formazioni, che sono appaiate a quota 10 punti.

I due posticipi vedono due derby lombardi. Si comincia domenica sera con Cremona-Cantù e si termina lunedì sera con Varese-Milano. Nella prima partita pronostico molto incerto tra due delle principali sorprese del girone d’andata, mentre nel secondo match l’Olimpia è favorita, ma potrebbe risentire delle fatiche europee (stasera contro Maccabi Tel Aviv) contro una Varese che arriva dal successo di Venezia.

Questo il programma completo

SABATO 27
ore 20.30 VL Pesaro – Grissin Bon Reggio Emilia
ore 20.30 Banco di Sardegna Sassari – Fiat Torino

DOMENICA 28
ore 17.00 Sidigas Avellino – Germani Basket Brescia
ore 18.00 Dolomiti Energia Trentino – Umana Reyer Venezia (diretta Eurosport 2 HD)
ore 18.00 Betaland Capo d’Orlando – Segafredo Virtus Bologna
ore 19.00 Happy Casa Brindisi – The Flexx Pistoia
ore 20.45 Vanoli Cremona – Red October Cantù (diretta Rai Sport HD)

LUNEDI’ 29
ore 20.45 Openjobmetis Varese – EA7 Emporio Armani Milano (diretta Eurosport 2 HD)

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

 

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità