Basket
Basket, A1 femminile 2018: le migliori italiane della 15esima giornata. Consolini e Ragusa arrivano al terzo posto, si rivede Zandalasini
La classifica del Campionato di Serie A1 di basket femminile 2018 cambia: il Passalacqua Trasporti ha vinto nell’ultimo turno nello scontro diretto con la Gesam Gase & Luce Lucca salendo al terzo posto in solitaria, inserendosi tra le migliori 4 squadre del campionato. Continua il momento negativo del Fila San Martino, che ha perso contro il Broni ed è sprofondato addirittura al sesto posto, che potrebbe complicare e non poco le cose in vista dei playoff. Nessun problema, invece, per il Famila Wuber Schio e l’Umana Reyer Venezia, entrambe con oltre 80 punti realizzati. Al momento sembrano loro le formazioni più solide del campionato e favorite per la conquista dello Scudetto. Di seguito, le migliori italiane del 15esimo turno.
CONSOLINI Chiara: assieme ad Hamby e Ndour Gueye è la grande protagonista della vittoria di Ragusa su Lucca, partita che potrebbe cambiare in maniera indelebile il campionato in corso. Il terzo posto in classifica è importante ma non fondamentale e il valore di questo successo è molto forte dal punto di vista psicologico. Il Passalacqua Trasporti non starà a guardare ed è una squadra da temere per la post-season.
ZANDALASINI Cecilia: dopo i problemi fisici che l’avevano tenuta ai box nelle ultime uscite di Schio, la punta della nazionale italiana è tornata a farsi vedere in campo, lasciando subito il segno. Nonostante soli 23 minuti sul terreno di gioco ha messo a referto 12 punti con 2/3 dall’arco. Non è ancora la miglior Zandalasini, ma il suo rientro sembra aver dato qualcosa in più a Schio che ha sconfitta Vigarano 87-64.
CARANGELO Debora: se Schio viaggia, l’Umana Reyer Venezia non sta ferma. Netto, nettissimo il successo contro Torino 81-45, con la formazione pimeontese quasi doppiata. Nella sfida a distanza, anche uno scarto di questo tipo può essere importante per dire alle avversarie “siamo pronte”. Come si è fatta trovare pronta Capitan Carangelo, che con 15 punti a referto e ottime percentuali è risultata la miglior realizzatrice della squadra.
RAVELLI Ashley: ha tanti punti nelle mani e lo sa. Firma con 14 punti il successo del Broni sul Fila San Martino, che ora sembra in netta difficoltà. prova tanto da tre e chiude con 4 triple a segno, che sicuramente aiutano la squadra a viaggiare verso la vittoria.
CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI DI CICLISMO
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
gianluca.santo@oasport.it
Credit: Ciamillo