Basket
Basket, arriva la stangata per Alessandro Gentile! 3 giornate di squalifica dopo la rissa con Gutierrez
L’incresciosa e deprecabile rissa tra Alessandro Gentile e Jorge Gutierrez (clicca qui per il video) nel corso del match di Serie A di basket tra Virtus Bologna e Dolomiti Energia Trentino è costata carissima ad entrambi.
Il giudice sportivo ha infatti sanzionato con tre giornate di squalifica Gentile, mentre Gutierrez starà fermo per due turni. Nel complesso una mano piuttosto leggera, considerando quanto accaduto in campo, trasformatosi in un ring di pugilato. Inoltre è stato inflitto uno stop di una giornata anche a Dominique Sutton, altro giocatore di Trento, anche se quest’ultimo, come da regolamento, potrà essere regolarmente in campo nella prossima giornata pagando una multa da 3000 euro.
Inoltre sulla nota del giudice sportivo si legge che la Virtus Bologna dovrà pagare una multa da 1100 euro per “per comportamenti atti a turbare il regolare svolgimento della gara (utilizzo fischietti) e per offese collettive frequenti del pubblico agli arbitri“.
La sensazione, dunque, è che tutte le parti in causa siano state in qualche modo graziate. Non è arrivata la punizione esemplare che avrebbe condannato senza appello un fatto che ha rappresentato un pessimo spot per il basket tricolore, nonché un esempio molto negativo per i tanti giovani presenti al palazzetto.
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Credit: Ciamillo