Seguici su

Basket

Basket, Champions League 2018: sfide decisive per Avellino e Venezia. Sassari e Capo d’Orlando già eliminte

Pubblicato

il

La fase a gironi della Basketball Champions League sta arrivando alla sua conclusione. Mancano due giornate al termine e già in questa due giorni di gare molti verdetti potrebbe essere scritti. Purtroppo alcune certezze ci sono già come le eliminazioni della Dinamo Sassari e della SikeliArchivi Capo d’Orlando; mentre ancora tutto apertissimo per Avellino e Venezia, che devono vincere per non rischiare l’eliminazione.

La prima a scendere in campo (martedì alle 18.30) è la Sidigas, che deve riscattare il ko in campionato contro Reggio Emilia, che le ha fatto perdere la vetta della classifica in solitaria. Sarà una sfida importantissima per gli irpini, che affrontano i cechi del Nymburk con l’obbligo assoluto di vincere per evitare di essere superata da Ostende e avvicinata anche da altre squadre.

Un discorso molto simile va fatto anche per la Reyer Venezia. La situazione della formazione di coach De Raffaele è ancora più complicata perchè ci sono ben quattro squadre con lo stesso record (6-5) e dunque tutto è ancora in discussione. Una cosa è certa: se Venezia vince le prossime due partite è sicuramente qualificata. Campioni d’Italia che giocano mercoledì in casa contro gli sloveni dell’Oimpija Lubiana, ormai praticamente senza speranze di accedere agli ottavi di finale.

Nonostante l’eliminazione è un match importante quello che aspetta la Dinamo Sassari. Infatti i sardi devono tornare alla vittoria dopo tre sconfitte consecutive tra campionato e Champions League, ma soprattutto la squadra di Pasquini con una vittoria contro i lituani della Juventus Atena centrerebbero almeno la matematica certezza di partecipare alla Fiba Europe Cup.

Altra sfida con una squadra lituana per Capo d’Orlando. I siciliani sono ospiti del Neptunas Kleipeda e cercheranno di onorare al meglio la loro prima esperienza in campo europeo.

Questo il programma delle sfide

MARTEDI’ 23
ore 18.30 CEZ Nymburk – Sidigas Avellino
ore 19.00 Neptunas Klaipeda – SikeliArchivi Capo d’Orlando
ore 20.30 Dinamo Sassari – Juventus Atena

MERCOLEDI’ 24
ore 20.30 Umana Reyer Venezia – Petrol Olimpija Lubiana

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità