Basket
Basket, Eurocup 2018: Reggio Emilia corsara a Kazan. Grissin Bon vittoriosa per 71-69
A metà della seconda fase a gironi dell’Eurocup di basket 2017-2018, la Grissin Bon Reggio Emilia può sorridere: grazie al successo in esterna di oggi in casa dell’UNICS Kazan, la Reggiana è salita a quota 2 vittorie in 3 partite e può sognare la qualificazione alla Final8 con eliminazione diretta.
Il match, nonostante un andamento ondivago, è stato piuttosto equilibrato. Nel primo quarto, Reggio Emilia è riuscita a fare la differenza con un parziale da 21-12, spendendosi molto bene in difesa. Nel secondo, però, i padroni di casa hanno ricucito il buco, portandosi a -1 prima dell’intervallo lungo tra il secondo e il terzo quarto. Risultato in bilico anche nella terza e nella quarta frazione di gioco, pur con qualche allungo. Il Kazan tocca il +6 nel terzo quarto, mentre i biancorossi provano la fuga andando a +7 nell’ultimo periodo. I padroni di casa, però, rimontano e arrivano davanti agli ultimi 20”. Qui la freddezza prima di Della Valle e poi di White ai tiri liberi ha permesso a Reggio Emilia di tornare in vantaggio e di ottenere un successo fondamentale per la qualificazione al prossimo turno con due punti di scarto, 71-69.
Lo stesso White, autore dell’ultimo canestro, è stato il miglior realizzatore della squadra con 16 punti, 12 dei quali maturati grazie ad un ottimo 4/4 da tre. Positivo anche l’apporto di Amedeo Della Valle con 13 punti uscendo dalla panchina, e Wright, 13 anche per lui.
IL TABELLINO
Unics Kazan – Grissin Bon Reggio Emilia 69-71 (12-21; 36-37; 52-55)
UNICS KAZAN: Ejim 6, Ndour 7, Ponkrashov 4, Colom 12, Shukhovtcov, Lasme 13, Smith 15, Trushkin, Lockett 6, Sergeev, Andusic 2, Kolesnikov. Allenatore: Priftis.
GRISSIN BON REGGIO EMILIA: Mussini, Wright 13, Bonacini, Candi 3, Della Valle 13, White 16, Reynolds 8, Markoishvili 12, Cervi 2, Nevels 2, Llompart 2. Allenatore: Menetti.
CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI DI BASKET
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
gianluca.santo@oasport.it
Credit: Ciamillo