Basket

Basket, Eurolega 2018: l’Olimpia Milano si gioca le ultime possibilità in casa con Malaga

Pubblicato

il

Sarà una settimana a tinte spagnole quella che aspetta l’Olimpia Milano. La squadra di Simone Pianigiani è attesa dal doppio impegno in Eurolega, sfidando domani al Forum l’Unicaja Malaga e poi venerdì il match in trasferta sul campo del Baskonia. Due partite che rappresentano davvero l’ultima occasione per l’Armani di sperare ancora nella qualificazione ai playoff.

Una situazione disperata quella dell’Olimpia in classifica, con l’ultimo posto in solitaria ed un record di 4-13. Serviranno assolutamente due vittorie per tenere ancora viva la fiammella della speranza, ma sembra davvero una missione impossibile per Cinciarini e compagni. Milano ha comunque l’obbligo di non mollare e di non considerare delle amichevoli le future partite in Eurolega, perchè non può assolutamente permettersi di chiudere ancora all’ultimo posto per il secondo anno consecutivo, con la licenza decennale che sarebbe veramente a rischio.

Comincia dunque una settimana molto delicata e si parte domani sera contro l’Unicaja Malaga. Una sfida alla portata dell’Olimpia, che all’andata si è sciolta, come spesso le è capitato in stagione, nel finale dell’ultimo quarto, gettando al vento l’occasione di conquistare una vittoria che avrebbe anche meritato.
La situazione non è idilliaca in casa Milano, visto che la squadra è reduce non solo da una serie di quattro sconfitte consecutive in campo europeo, ma anche dal ko in campionato nello scontro diretto contro la Reyer Venezia, che ha innescato ancora di più le polemiche sulla squadra di Pianigiani.

Sarà una partita speciale per Mindaugas Kuzminskas, che ha giocato tre anni a Malaga. Il lituano deve ancora, però entrare nei meccanismi di Milano e finora non è riuscito a dare il contributo tanto sperato dalla società milanese. Contro Venezia si è vista anche una reazione di Andrew Goudelock, miglior marcatore con 28 punti, finalmente tornato su buoni livelli dopo un momento di crisi personale, cominciato dall’infortunio contro il Baskonia.

Sono sette i precedenti tra le due formazioni, con Milano che ha vinto per quattro volte rispetto ai tre successi della squadra spagnola. L’ultima vittoria al Forum è datata 2015 per 90-86 firmata da Alessandro Gentile e Samardo Samuels, autori rispettivamente di 23 e 19 punti.

 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version