Basket

Basket femminile, Eurolega 2018: Schio crolla nel finale e perde in casa contro il Wisla

Pubblicato

il

Serviva una vittoria al Famila Schio nell’undicesima giornata di Eurolega. Purtroppo la squadra veneta non è riuscita a centrare l’obiettivo, cadendo in casa per 68-59 contro la formazione polacca del Wisla Can-Pack. Un ko che non pregiudica comunque il passaggio del turno per la squadra italiana, che si trova ancora al quarto posto e nella prossima trasferta a Montpellier deve assolutamente vincere.

Al Famila non bastano i 20 punti di Isabelle Yacoubou, con la squadra di coach Pierre Vincent che ha dovuto fare ancora a meno dell’infortunata Cecilia Zandalasini. Decisiva per il Wisla la spagnola Leonor Rodriguez, miglior marcatrice dell’incontro con 21 punti.

Sfida equilibrata e che si è decisa solamente nel finale di partita. Un continuo botta e risposta tra le due squadre per quasi 38 minuti con parziali prima in favore di Schio e poi del Wisla. Negli ultimi minuti è Rodriguez ad essere decisiva con la tripla che spegne tutte le speranze di Schio e regala un successo importante al Wisla, che può ancora lottare per la qualificazione in Eurocup.

Questo il tabellino della partita

FAMILA SCHIO – WISLA CAN-PACK 59-68 (12-12; 16-20; 16-14; 15-22)

Schio: Yacoubou 20, Gatti, Miyem 11, Tagliamento 3, Anderson 11, Masciadri, Hruscakova 5, Zandalasini, Ngo Ndjock, Dotto 5, Macchi 4

Wisla: Rodriguez 21, Zietara 9, Reid 7, Niedzwiedzka, Abdi 2, Greinacher 6, Suknarowska, Parker 18, Rodocaj 5, Labuckiene

 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version