Basket
Basket femminile, Serie A1 2018: le migliori italiane del 13esimo turno. Ottima Macchi nella giornata dell’equilibrio
Il 13esimo turno del campionato di Serie A1 di basket femminile si è risolto, di fatto, con un nulla di fatto. Le prime quattro squadre della classifica hanno tutte vinto il rispettivo incontro, andando a confermare la classifica come si era già delineata nelle settimane precedenti. Il Famila Wuber Schio si è confermato al comando, solitario con 4 punti di vantaggio sulle inseguitrici Umana Reyer Venezia e Gesam Gas&Luce Lucca, che potrebbero presto essere raggiunte dal Fila San Martino, due lunghezze più indietro ma con una partita ancora da disputare. Andiamo a vedere quali sono state le migliori giocatrici italiane impegnate e quali sono riuscite a fare la differenza in favore della propria squadra.
MACCHI Laura: i 21 punti parlano da sé. Schio ha letteralmente demolito la Fixi Piramis Torino, chiudendo il match 80-53. Per Macchi, oltre i punti, anche 7 rimbalzi e 8 assist che hanno condotto ad una valutazione di 35. Il tutto, in 25′ sul terreno di gioco. Schio fa paura ed è favorita per lo Scudetto, lei di certo non si tira indietro.
BESTAGNO Martina: da una giocatrice di Schio ad un’ex di Schio. Il centro classe 1990 si è distinta con 12 punti e 7 rimbalzi nel match vinto dall’Umana Reyer Venezia contro il Broni, anche se la squadra veneta non ha brillato, chiudendo sul 64-52, punteggio in ogni caso comodo per ottenere la cosa più importante: i due punti.
BAGNARA Benedetta: anche se la Meccanica Nova Vigarano ha perso la vogliamo premiare per i 14 punti realizzati nella difficile sfida contro Lucca, persa con uno scarto di soli 7 punti. Il Viagarno, al momento, occupa la settima posizione in classifica, ma nonostante questo ha dato fastidio ad una squadra da scudetto.
FORMICA Alessandra: il Ragusa ha vinto l’unico scontro diretto della giornata, andando ad imporsi 76-70 su Napoli. Per lei, a referto 12 punti, oltre la solita intensità e carisma che non mancano mai.
CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI DI BASKET
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
gianluca.santo@oasport.it
Credit: Ciamillo