Basket

Basket femminile, Serie A1 2018: le migliori italiane del 13esimo turno. Ottima Macchi nella giornata dell’equilibrio

Pubblicato

il

Il 13esimo turno del campionato di Serie A1 di basket femminile si è risolto, di fatto, con un nulla di fatto. Le prime quattro squadre della classifica hanno tutte vinto il rispettivo incontro, andando a confermare la classifica come si era già delineata nelle settimane precedenti. Il Famila Wuber Schio si è confermato al comando, solitario con 4 punti di vantaggio sulle inseguitrici Umana Reyer Venezia e Gesam Gas&Luce Lucca, che potrebbero presto essere raggiunte dal Fila San Martino, due lunghezze più indietro ma con una partita ancora da disputare. Andiamo a vedere quali sono state le migliori giocatrici italiane impegnate e quali sono riuscite a fare la differenza in favore della propria squadra.

MACCHI Laura: i 21 punti parlano da sé. Schio ha letteralmente demolito la Fixi Piramis Torino, chiudendo il match 80-53. Per Macchi, oltre i punti, anche 7 rimbalzi e 8 assist che hanno condotto ad una valutazione di 35. Il tutto, in 25′ sul terreno di gioco. Schio fa paura ed è favorita per lo Scudetto, lei di certo non si tira indietro.

BESTAGNO Martina: da una giocatrice di Schio ad un’ex di Schio. Il centro classe 1990 si è distinta con 12 punti e 7 rimbalzi nel match vinto dall’Umana Reyer Venezia contro il Broni, anche se la squadra veneta non ha brillato, chiudendo sul 64-52, punteggio in ogni caso comodo per ottenere la cosa più importante: i due punti.

BAGNARA Benedetta: anche se la Meccanica Nova Vigarano ha perso la vogliamo premiare per i 14 punti realizzati nella difficile sfida contro Lucca, persa con uno scarto di soli 7 punti. Il Viagarno, al momento, occupa la settima posizione in classifica, ma nonostante questo ha dato fastidio ad una squadra da scudetto.

FORMICA Alessandra: il Ragusa ha vinto l’unico scontro diretto della giornata, andando ad imporsi 76-70 su Napoli. Per lei, a referto 12 punti, oltre la solita intensità e carisma che non mancano mai.





CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI DI BASKET

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Credit: Ciamillo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version