Seguici su

Basket

Basket femminile, Serie A1: le migliori azzurre della 14a giornata. De Pretto spinge la Reyer

Pubblicato

il

Si sgrana la classifica del campionato di Serie A1 di basket femminile 2017-2018: nel 14esimo turno ben due tra le quattro big del campionato hanno perso, concedendo margine alle diverse avversarie e in particolare al Famila Wuber Schio, sempre al comando con un margine sempre maggiore sul quinto posto, soprattutto per quanto riguarda il numero di squadre interposte. La formazione vicentina grazie al successo 77-65 su Vigarano ha mantenuto il vantaggio sull’Umana Reyer Venezia di 4 punti, mentre Gesam Gas&Luce Lucca e Fila San Martino hanno perso, rispettivamente contro Fixi Piramis Torino e la stessa Venezia. Andiamo a vedere le italiane che si sono distinte.

DE PRETTO Valeria: vola e fa volare la Reyer con i suoi 22 punti, tutti segnati dal campo senza l’ausilio dei tiri liberi. Percentuali ottime con 8/11 da due e 2/3 da tre, fondamentali per andare a superare la Fila San Martino 66-59 per conquistare il secondo posto in solitaria in classifica, fondamentale per la seconda parte della stagione.

FILIPPI Marcella: nonostante la sconfitta delle Lupe, merita una menzione. 40′ in campo, con esperienza, carisma e una prestazione da 20 punti con 3 triple a segno. È stata la migliore delle sue in un incontro perso ma che può comunque dare a San Martino la consapevolezza di valere le primissime posizioni della classifica.

DOTTO Francesca: merita una menzione assieme al Famila Schio, che non perde un colpo e tiene il piede ben fermo sull’acceleratore per non lasciare la prima posizione in classifica e mantenere anche quei 4 punti di vantaggio che al momento le danno una buona sicurezza. Per Dotto 11 punti, 6 rimbalzi e 2 assist con uno score immacolato al tiro da tre, con il 100% delle realizzazioni.

MILAZZO Ilaria: la Fixi Piramis Torino ha ottenuto il risultato più importante della settimana senza ombra di dubbio, andando ad imporsi dopo ben due supplementari sulle Campionesse d’Italia di Lucca. Il play classe 1994 ha brillato con 14 punti (tanti i tiri tentati ma in una partita nervosa, in cui gli errori ci stavano) e la leadership per aiutare la squadra a centrare la vittoria, fondamentale in ottica playoff per la squadra piemontese.

GATTI Valentina: attualmente al settimo posto in classifica, il Broni sta disputando un buon campionato. Nell’ultimo turno, successo in esterna contro il Treofan Battipaglia, maturato con una seconda metà di partita solida. Per Gatti, 16 dei 71 punti totali della squadra.





CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI DI BASKET

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Credit: Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità