Seguici su

Basket

Basket, Serie A 2018: i migliori italiani della 14a giornata. Doppia doppia Polonara, Fontecchio rinasce a Cremona, Della Valle e Gentile top scorer sconfitti

Pubblicato

il

Andiamo a vedere quali sono stati i migliori giocatori italiani della 14a giornata, la penultima del girone d’andata.

Achille Polonara: ottima prestazione dell’ala italiana, che chiude con una doppia doppia da 11 punti e 11 rimbalzi in un match fondamentale per la sua Dinamo Sassari. I sardi, infatti, si giocavano l’accesso alle Final Eight di Coppa Italia contro la Dolomiti Energia Trento e davanti al proprio pubblico sono riusciti a portare a casa una vittoria preziosissima.

Andrea Crosariol: da un paio di stagioni è il miglior centro italiano del campionato ed infatti è tornato nel giro della nazionale. Nella sfida dominata da Cantù contro Capo d’Orlando mette a referto 13 punti. Un successo importante per i brianzoli che restano in piena corsa per la qualificazione alla Coppa Italia.

Marco Ceron: Pesaro è ultima in classifica, ma ha sfiorato la vittoria in quel di Venezia. Una sorpresa sfumata solo nei secondi finali, ma che stava avverandosi grazie anche ai 14 punti di Ceron. Lui e Dallas Moore possono essere le ancore di salvezza di una VL che ora deve guardare in solitaria tutte le altre squadre dal fondo della classifica.

Antonio Iannuzzi – Valerio Mazzola: l’assenza di Trevor Mbakwe alla vigilia era certamente un fattore negativo per Torino contro Brescia, ma i due lunghi italiani hanno offerto una prestazione di ottimo valore, permettendo ai piemontesi di ottenere un successo importante contro l’ex capolista. Dodici punti il primo, dieci il secondo. L’anima italiana di Torino ha risposto presente.

Alessandro Gentile – Amedeo Della Valle: li mettiamo insieme perchè sono stati i migliori marcatori della giornata. Per Gentile sono 18 i punti a referto, mentre per Della Valle 15. Entrambi, però, sono usciti sconfitti dal campo. Bologna ha perso nettamente in quel di Avellino ed ora si gioca tutto nella prossima giornata per volare alle Final Eight, mentre Reggio Emilia è caduta a sorpresa in casa contro Brindisi, chiudendo di fatto le possibilità di accedere alla Coppa Italia.

Simone Fontecchio: chiuso in quel di Milano, rinasce a Cremona ed ora la Vanoli può ancora sperare di chiudere tra le prime otto nel girone d’andata. L’ex Bologna ha finalmente trovato spazio e minuti, per mostrare il suo talento e nelle ultime uscite della squadra di coach Sacchetti è sempre uno dei migliori con 13 punti. Ottime notizie anche in chiave azzurra, visto che il CT può vedere i progressi giorno per giorno.

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità