Beach Volley
Beach volley, World Tour 2018 Shepparton. Azzurre in campo nel torneo australiano
L’Italia al femminile del beach volley prova a risollevare la testa dall’altra parte del mondo, a Shepparton, in Australia dove da questa notte va in scena il primo torneo 1 Stella del 2018. Livello tutt’altro che esaltante ma tutto sommato ideale per quelle che nella prima parte della stagione saranno le due coppie di riferimento del movimento femminile azzurro, Menegatti/Giombini e la nuova coppia formata da Traballi e Zuccarelli.
Menegatti/Giombini sono già inserite in un main draw che vede come testa di serie numero 1 la coppia di Vanuatu che si è appena riformata Pata/Matauatu e che registra al via un paio di coppie statunitensi di secondo piano, il binomio numero uno del movimento neozelandese Polley/Wills e alcune coppie australiane.
Traballi/Zuccarelli, invece, dovranno passare dalle qualificazioni e nella notte (alle 4 italiane) affronteranno, grazie al “bye” nel primo turno, la vincente della sfida tra le danesi Stief/Schade e le giapponesi Nagata/Kumada nella partita che schiuderà le porte del main draw alla vincente.
Si gioca anche il torneo maschile (senza azzurri al via) nel quale il livello appare leggermente più elevato per via della presenza delle migliori coppie australiane (McHugh/Schumann e Durant/Schubert su tutti) e di qualche interessante binomio nordamericano ed europeo.
Così il primo turno delle qualificazioni donne: Bak/Grønfeldt (Den)-Suzuki/Murakami (Jpn), Stam/Wouters (Ned)-Coleman/Smith (Aus), Sing/Strong (Aus)-Angelopoulou/Gusarova (Cyp), Stief/Schade (Den)-Nagata/Kumada (Jpn).
Così il primo turno delle qualificazioni uomini: Mann/Poland (Aus)-Schumann/Wakefield (Aus), Heurman/Nijeboer (Ned)-Nicolaidis/Landers (Aus), Grice/Dickson (Aus)-Frishman/Drost (Usa), Kopp/Hoey (Can)-Fecteau-Boutin/Rosso-Bonneau (Can), Shimizu/Tsuchiya (Jpn)-Humana-Paredes/Wheelan (Can).